Bus cittadini gratuiti per chi viaggia in treno da Trecate e Galliate

Bus cittadini gratuiti per chi viaggia in treno da Trecate e Galliate. La proposta portata in aula la scorsa settimana dal sindaco Alessandro Canelli allo scopo di alleggerire il traffico nella zona Est con al chiusura del cavalcavia 25 Aprile (leggi qui) per il momento è stata messa in pratica solo a metà.

«Da questa settimana le persone che prendono il treno da Trecate e Galliate verso Novara, potranno viaggiare gratis sui bus delle linee urbane, ovviamente esibendo il titolo di viaggio Trenord, che sia un biglietto o l’abbonamento» spiega il primo cittadino.

Per quanto riguarda, invece, la proposta di un biglietto unico per il treno e il bus di città, c’è da aspettare: «Ne abbiamo parlato in un ulteriore incontro con Ferrovie Nord – aggiunge il sindaco – ma si attende il via libera dalla Regione Lombardia che con cui l’azienda di trasporti detiene il contratto di servizio».

Leggi anche

Prove geotecniche sul cavalcavia 25 Aprile. Il ponte del Terdoppio sarà abbattuto e ricostruito

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni