Rapina a mano armata, con un ferito grave, la notte scorsa a Borgomanero. Due uomini, poi rintracciati e arrestati dai carabinieri a Serravalle Sesia, in provincia di Vercelli, sono entrati in una sala slot machine in via Alfieri, cogliendo di sorpresa il titolare, un cinese residente in città. L’uomo ha cercato di opporsi e per tutta risposta i due sconosciuti l’hanno colpito più volte e uno dei fendenti lo ha trafitto alla parte laterale del torace. Ora l’esercente si trova ricoverato all’ospedale di Borgomanero, in prognosi riservata.
I carabinieri sono invece al lavoro per ricostruire quanto accaduto. In base alle prime informazioni raccolte i rapinatori sarebbero entrati poco dopo mezzanotte. Avrebbero preteso dei soldi, puntando l’arma in direzione del titolare. Ne è nata una colluttazione in cui è rimasto gravemente ferito. I due, invece, hanno preso i soldi di una cambiamonete e sono scappati a bordo di un’auto.
Una volta scattato l’allarme, dopo aver soccorso il ferito assieme al personale del 118, i carabinieri hanno visionato le immagini della videosorveglianza e da lì sono arrivati all’intestatario della vettura usata per la fuga. Seguendo questa pista così così arrivati nell’abitazione di Serravalle in cui si trovavano i due, arrestati per tentato omicidio e rapina. Avevano ancora i vestiti sporchi di sangue. E’ stato recuperato anche il bottino in denaro rubato alla sala slot di Borgomanero, un bottino certamente superiore ai 5 mila euro.








