Aggredisce infermiere e guardia del Pronto soccorso e poi scappa: arrestato dai Carabinieri

Ancora un’aggressione ai danni del personale sanitario. È avvenuta nel corso della mattinata di venerdì 10 aprile all’ospedale Maggiore di Novara, dove un infermiere e una guardia giurata hanno riportato lievi lesioni provocate da un paziente che ha dato in escandescenza e poi se ne è andato.

B.K., trentenne di origine marocchina residente in provincia di Verona, ma di fatto senza fissa dimora e gravitante nella città di Novara, si è presentato al Pronto Soccorso perché non si sentiva bene. Lo aveva fatto anche in passato, spesso mostrando segni di ebbrezza. Dopo qualche tempo di attesa ha iniziato a insultare il personale pretendendo di essere visitato, saltando quindi la fila e chi aveva codici di gravità più elevati del suo. Ha spintonato un infermiere facendolo cadere e terra e si è poi scagliato anche su un vigilante, per poi allontanarsi in tutta fretta.

Dall’ospedale è partita la segnalazione al 112 e i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno rintracciato il trentenne in una via limitrofa, arrestandolo per lesioni personali aggravate, in base alle più recenti normative che tutelano gli operatori sanitari. Sarà processato per direttissima e nel frattempo è stato stabilito per lui il divieto di dimora nella provincia di Novara. Le due vittime hanno riportato rispettivamente 1 e 2 giorni di prognosi, e hanno presentato denuncia.

© 2026 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata