[ditty_news_ticker id="138254"]

A Sant’Andrea nasce il nuovo parco per lo sport all’aperto

L'iniziativa di Fondazione De Agostini dopo l’esperienza del parco Boroli. A metà maggio l'inaugurazione

Un ex campetto da basket in via San Rocco e una piastra di cemento inutilizzata in via Serazzi. Era partita, la scorsa estate, da queste due aree semi abbandonate la proposta di Fondazione De Agostini, dal titolo “Sport per tutti a Sant’Andrea”, che ora è diventata realtà.

Dopo l’esperienza del parco Boroli tra via Redi e via delle Rosette e le iniziative di inclusione sociale, la Fondazione è tornata a Sant’Andrea con un nuovo progetto di rigenerazione urbana nato dal dialogo con le realtà del quartiere e i cittadini: da pochi giorni, infatti, il campo da basket di via San Rocco è stato rimodernato e messo in sicurezza con una nuova pavimentazione, muretti laterali, recinzione, luci esterne, canestri e panchine circostanti. Saranno anche rese disponibili due porte da calcetto amovibili.

L’area di via Serazzi, invece, è stata completamente riqualificata con attrezzi sportivi per l’allenamento all’aperto. L’area sarà presto decorata da alcuni street artist e potrà essere fruita per allenamenti, individuali o di gruppo, di calistenica o di parkour o semplicemente dagli amanti dello sport all’aria aperta per un training outdoor.

«L’inaugurazione è in programma per la metà di maggio – spiega il sindaco, Alessandro Canelli -. Sarà una giornata di iniziative con attività anche al parco Boroli e una sorpresa. Il coinvolgimento delle associazioni sportive di Novara sarà fondamentale. Per maggiore sicurezza, a breve saranno installate delle telecamere di videosorveglianza».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni