25 Aprile: controlli in autostrada, 4 multati

Controlli per il ponte del 25 Aprile e la polizia stradale è scesa in campo con un posto di blocco sulla A4, nella zona dell’area di servizio di Novara Nord, sulle corsie in direzione di Torino, con la finalità di scoraggiare chi avesse avuto l’intenzione di spostarsi nelle seconde case. Sei le pattuglie impiegate con il supporto di un ufficio mobile e di personale della Satap.

 

 

In pratica l’autostrada è stata chiusa con la creazione di un’uscita obbligatoria a Novara Nord. 59 le persone controllate, di cui 4 sono state multate per essersi spostate in auto senza comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute.

Tre delle persone multate hanno dichiarato agli agenti che il loro spostamento, verso un luogo diverso dalla loro residenza, era motivato dal fatto che dovevano vedere un’auto per un eventuale acquisto.

Un altro automobilista, di cittadinanza britannica, risultato essere non solo fuori provincia ma addirittura fuori regione, non ha saputo fornire alcuna spiegazione.

E’ invece scattata la denuncia per un cittadino colombiano che, pur essendo in possesso di una valida motivazione per spostarsi (fondati motivi di lavoro) non ha esibito il permesso di soggiorno.

 

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: