Una spesa contro il cancro. Dal 1 dicembre la nuova inziativa di Nova Coop

Da 1 dicembre nei negozi e sullo store l’1% del valore di vendita di ogni prodotto alimentare confezionato a marchio Coop verrà devoluto all’Istituto di Candiolo-IRCCS

Dal 1° al 31 dicembre ritorna l’iniziativa “Scegli il prodotto Coop e Insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro” con la quale Nova Coop sostiene l’impegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Nei 65 negozi della rete vendita di Nova Coop e per gli acquisti effettuati online sullo store www.coopshop.it, l’1% del valore di vendita di ogni prodotto alimentare confezionato a marchio Coop verrà devoluto all’Istituto di Candiolo-IRCCS. Per tutto il mese di dicembre i soci Coop e i consumatori contribuiranno così all’acquisto di una nuova colonna endoscopica per lo screening e la diagnosi dei tumori del colon retto, scegliendo i prodotti alimentari confezionati a marchio Coop, il resto lo farà la cooperativa. L’iniziativa sarà veicolata anche attraverso i canali di EnerCasa Coop, il marchio della società controllata Nova Aeg che si occupa della commercializzazione di contratti luce e gas a uso domestico.

La collaborazione tra Nova Coop e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, che si rinnova ogni anno in occasione delle feste natalizie, ha già permesso di raccogliere complessivamente oltre 360 mila euro nel corso delle tre edizioni precedenti. Risorse preziose che sono state impiegate, di volta in volta, per il sostegno a iniziative di ricerca o l’acquisto di avanzati macchinari dedicati all’analisi precoce e al trattamento dei tumori urologici, del tumore al seno e di quello al polmone.

L’accordo tra Nova Coop e la Fondazione non si limita alle raccolte fondi, ma prevede una collaborazione più ampia per promuovere attività di informazione, prevenzione e crescita culturale.

Dichiarazione di Ernesto Dalle Rive, Presidente di Nova Coop: «Anche quest’anno rinnoviamo l’alleanza tra due importanti realtà del territorio piemontese per raggiungere l’obiettivo comune di accendere l’attenzione sulla prevenzione di una delle più diffuse patologie tumorali e per potenziare le capacità di screening precoce, diagnosi e cura a disposizione della comunità di cui siamo parte. Nova Coop da sempre sostiene la promozione del benessere e dei corretti stili di vita come azione caratterizzante della propria attività cooperativa attraverso la proposta di scelte di consumo che accordino preferenza per prodotti sani, genuini e controllati. In questi mesi in cui il nostro sistema Coop è impegnato nell’assicurare grande visibilità al progressivo cambiamento che sta investendo tutte le linee di prodotto a marchio, per ampliarne e rafforzarne le referenze, pensiamo sia ancora più significativo ribadire il nostro sostegno all’Istituto di Candiolo-IRCCS mettendo a servizio di questa buona causa quanto caratterizza maggiormente la nostra capacità di proposta commerciale».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni