Trecate: al via oggi un percorso formativo per docenti e personale educativo

Un incontro formativo proposto da Happy to Help - Felici di aiutare, nell'ambito del progetto Sosteniamoli insieme

Prende il via oggi, martedì 25 gennaio, alle ore 17.00, presso l’auditorium “Marica Invernizzi” di Trecate, il percorso formativo rivolto al personale docente ed educativo delle scuole proposto da Happy to Help – Felici di aiutare, nell’ambito del progetto “Sosteniamoli insieme”.

Il progetto formativo è stato reso possibile grazie a una collaborazione che vede coinvolti il comune di Trecate, l’Associazione Happy to Help – Felici di aiutare, l’Associazione Gruppo Trecatese Amici 52 onlus, la Parrocchia M.V. Assunta di Trecate, gli Istituti Comprensivi “Musso” e “Behar” di Trecate, la Scuola dell’Infanzia paritaria F.lli Russi, Ancora sport ads, Croce Rossa, Angsa, Pro Loco, CISA Ovest Ticino e CST di Novara ed è stato finanziato grazie alle risorse messe a disposizione dal comune di Trecate, da SARPOM e Fondazione BPM.


Previsto un ciclo di nove incontri, tenuti da operatori sanitari e professionisti e affronterà i molteplici aspetti della relazione educativa con bambini e adolescenti, mirando a renderla efficace e funzionale alla crescita personale, oltre a tematiche inerenti l’ambito psicologico, psicoterapeutico, nutrizionale e approfondimenti correlati alla disabilità.


«Siamo estremamente orgogliosi del progetto “Sosteniamoli Insieme” – hanno spiegato il sindaco Federico Binatti e il vice sindaco Rossano Canetta – la collaborazione tra istituzioni, aziende e associazioni potrà aiutare docenti ed educatori ad esplorare le dinamiche della relazione educativa in tutte le sue sfaccettature, con una ricaduta positiva sui bambini e sulle famiglie».


«Ringraziamo sentitamente il dott. Raffaele Mazza con le Associazioni Happy to Help e Amici del 52 oltre a tutte le realtà coinvolte nel progetto – ha concluso Canetta – per aver dimostrato, ancora una volta, che il lavoro di squadra può portare al raggiungimento di obiettivi ambiziosi con conseguenti grandi benefici per tutta la comunità».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL