Torna il Natale dei bambini in duomo con il vescovo

È il primo posto pandemia. Incontro gli alunni delle scuole della città di Novara

Torna il Natale dei bambini in duomo con il vescovo. È il primo posto pandemia. Lunedì 19 dicembre alle 14.30 (con conclusione prevista intorno alle 15.30) si terrà in duomo il tradizionale Natale dei bambini, che vedrà l’incontro degli alunni delle scuole della città di Novara con il vescovo Franco Giulio.

Il tema di quest’anno sarà “Verso Betlemme come una famiglia che…”, che riprende quello del cammino di Avvento diocesano proposto a tutte le parrocchie. Ad animare l’incontro, l’attore e regista Andrea Longhi che proporrà una drammatizzazione della Natività e le musiche a cura dell’Istituto della Cappella Musicale del Duomo.

«È bello che dopo lo stop dovuto al Covid ritorni questo momento insieme – dice Paolo Usellini, direttore dell’Ufficio Scuola della diocesi di Novara, che organizza l’evento in collaborazione con l’Associazione delle Scuole Cattoliche di Novara -. Il tempo del Natale, centrale nella vita di ogni cristiano è ancora più importante per i più piccoli. Proporre loro questo momento di festa e preghiera con il vescovo è un bel modo per aiutarli a vivere bene questi ultimi giorni che ci separano dal 25 dicembre».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni