“Supereroi” riconosciuta canzone costruttrice di gentilezza dall’associazione Cor et Amor

È la realtà che ha assegnato a Novara il titolo di "Capitale di Costruiamo Gentilezza 2023". Il brano di Mr. Rain è arrivato terzo a Sanremo

«Una canzone che tende la mano. È come un abbraccio, genera speranza ed alimenta gentilezza». “Supereroi”, la canzone di Mr. Rain, terza al Festival di Sanremo appena concluso, è stata riconosciuta «canzone costruttrice di gentilezza» dal consiglio direttivo dell’associazione Cor et Amor, nata nel 2014 e guidata da Luca Nardi, e che a Novara ha lavorato per la costruzione dell’assessorato alla Gentilezza assegnando a Novara il titolo di “Capitale di Costruiamo Gentilezza 2023”.

«Il testo della canzone é un messaggio di speranza, dà voce ai bambini, e trasmette belle emozioni – spiegano i membri del comitato. Inoltre ”supereroi” è una delle parole più frequenti scritta dai bambini in questi giorni, nel gioco dell’alfabeto della gentilezza, ideato dalla giornalista e cronista di viola Gaia Simonetti nel giorno della festa dei nonni, il 2 ottobre. Il gioco associa a ogni lettera dell’alfabeto una parola che alimenta la gentilezza e che fa stare bene sia chi la scrive che chi la riceve».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

“Supereroi” riconosciuta canzone costruttrice di gentilezza dall’associazione Cor et Amor