Nova Coop dona 111 mila euro alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro

Nova Coop dona 111 mila euro alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro. Il presidente Ernesto Dalle Rive ha consegnato ad Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, un assegno per un importo di 111.518 euro, frutto della campagna “Scegli il prodotto Coop e INSIEME sosteniamo la ricerca contro il cancro”, con cui Nova Coop ha devoluto l’1% del valore di ogni prodotto a marchio Coop acquistato tra il 1 e il 31 dicembre nei 64 negozi della propria rete vendita. Grazie alla generosità di Soci e consumatori l’iniziale obiettivo di 100.000 euro fissato dalla Cooperativa è stato raggiunto e superato.

 

 

Il ricavato della campagna verrà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro che lo impiegherà per l’acquisto di strumentazioni e apparecchiature per la diagnosi precoce e la cura del cancro al seno.

Grazie all’impegno comune delle due realtà è stato messo a punto un calendario di iniziative di prevenzione e informazione rivolte a Soci e Consumatori che comprende, nel corso del 2020, pacchetti di visite preventive gratuite per le patologie del seno, del colon retto e per i melanomi. Inoltre, Nova Coop si farà promotrice di un ciclo di conferenze Prevenzione e stili di vita nella lotta al cancro” durante le quali i partecipanti potranno confrontarsi con i medici dell’Istituto di Candiolo sui temi della prevenzione e sulle corrette abitudini da osservare nel quotidiano per una vita in salute e per allontanare il rischio di una neoplasia.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: