L’Upo inaugura l’anno accademico. Sarà presente la ministra Bernini

La cerimonia è in programma come sempre al Teatro Civico di Vercelli

L’Università del Piemonte Orientale compie quest’anno 25 anni. La cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 si terrà dalle 10:30 di venerdì 3 febbraio, al Teatro Civico di Vercelli, alla presenza della ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini che ha confermato la sua presenza.

Il programma dell’evento prevede il discorso inaugurale del Magnifico Rettore Gian Carlo Avanzi e la relazione sullo stato di salute dell’ateneo da parte della Direttrice Generale Loredana Segreto. Darà voce alle studentesse e agli studenti la Rappresentante in seno al Nucleo di Valutazione di Ateneo Camilla Sofia Biroli.

La prolusione, intitolata “Università, ricerca e sistema produttivo nella transizione energetico-ambientale, per lo sviluppo sostenibile e nuove opportunità di lavoro”, sarà totalmente incentrata sui temi della sostenibilità e verrà pronunciata da Franco Cotana, professore ordinario di Fisica tecnica industriale presso l’Università di Perugia e Direttore del Centro nazionale di Ricerca sulle Biomasse.

La cerimonia di inaugurazione, che verrà come di consueto condotta dal responsabile della comunicazione di Ateneo Paolo Pomati e dalla dottoressa Barbara Gallo, sarà come di consueto l’occasione per premiare le migliori laureate e i migliori laureati triennali e magistrali dei dipartimenti UPO.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni