Il ventesimo Premio Piazzano consegnato alla memoria di Piero Angela

Questa mattina, 26 novembre, all’Arengo del Broletto il Premo Piazzano, che quest’anno ha compiuto 20 anni, è stato consegnato alla memoria di Piero Angela. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a una personalità che si è distinta nell’ambito scientifico ed è dedicato a Piero Piazzano, giornalista novarese scomparso nel 2001, redattore di riviste scientifiche e autore di libri ed enciclopedie.

Il premio, rappresentato da una scultura dell’artista Angelo Bozzola, è stato consegnato al termine del convegno “Covid, guerra in Europa, sfide climatiche: così ci cambia la globalizzazione” a cui hanno preso parte Mariella Enoc, presidente dell’ospedale del Bambin Gesù di Roma; Alberto Sinigaglia, già presidente dell’Ordine Giornalisti Piemonte e presidente della Fondazione Polo del ‘900 di Torino; il parlamentare Bruno Tabacci, parlamentare; Roberto Bonuglia, saggista, scrittore e l’attrice Lucilla Giagnoni.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni