Il territorio novarese in vetrina al Nitto ATP Finals di Torino

L'Atl con la Camera di Commercio saranno a Palazza Madama per una egustazione di prodotti tipici a cura dello chef Giovanni Ruggieri del ristorante L’Orto in Cucina

Dal 13 al 20 novembre, Torino ospiterà il grande evento sportivo Nitto ATP Finals il torneo professionistico di tennis più importante dell’anno dopo le quattro prove del Grande Slam. La città capoluogo di regione sarà dunque sotto i riflettori, ma anche il resto della regione sarà tra i protagonisti di questa importante manifestazione. Il programma prevede infatti, l’organizzazione a Palazzo Madama, di Casa Tennis, iniziativa regionale che coinvolge tutti i territori piemontesi. Accanto alle gare sportive, per tutta la settimana, sono stati infatti previsti dei momenti promozionali alla caffetteria del prestigioso palazzo di Piazza Castello; l’ATL della Provincia di Novara, in collaborazione con la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, ha in previsione per martedì 15 novembre dalle 12 alle 13 e dalle 13.30 alle 14.30 una degustazione di prodotti tipici, a cura dello chef Giovanni Ruggieri del ristorante L’Orto in Cucina, in cui i prodotti del territorio verranno presentati e raccontate le loro peculiarità.

«È sicuramente un’occasione di grande interesse che non potevamo perdere e abbiamo colto questa opportunità offertaci della Regione con entusiasmo, anche per far conoscere il nostro territorio e quello che di bello e buono può offrire» spiega la presidente dell’Atl, Maria Rosa Fagnoni -. Un ringraziamento particolare va allo chef Giovanni Ruggieri, che nel suo ristorante sociale è attento ai prodotti e alle materie prime utilizzate, molte delle quali arrivano direttamente dall’orto a km 0 e sensibile al tema del reinserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate, impiegate nella struttura. Grazie anche a tutti i produttori e al Consorzio Gorgonzola di Novara, sempre al nostro fianco nella promozione e valorizzazione del territorio attraverso le nostre eccellenze».

Fabio Ravanelli, presidente della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, aggiunge: «Il Piemonte si dimostra sempre più protagonista di una serie di eventi dal respiro internazionale, fondamentali per far conoscere le numerose attrattive che contraddistinguono quest’area. L’Ente camerale, insieme alle altre camere di commercio piemontesi, ha subito aderito al progetto di promozione del territorio in occasione del Torneo Internazionale di Tennis di Torino, un evento prestigioso che ci permetterà di presentare i prodotti tipici e far toccare con mano le eccellenze enologiche e agroalimentari che la nostra terra e i nostri imprenditori sono in grado di offrire».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni