Il Giorno del Ricordo tra gli studenti del Pascal

L'iniziativa è stata organizzata dal consigliere comunale di Cameri, Stefano Rossi

Il 10 Febbraio si celebra il Giorno del Ricordo, data che quest’anno assume particolare rilievo in quanto ricorre l’80simo anniversario dell’inizio degli infoibamenti al confine orientale dell’Italia.

L’evento sarà anticipato il 14 febbraio dal “Comitato 10 febbraio” con un appuntamento all’Istituto Pascal. «Durante la mattinata – ha spiegato Stefano Rossi (in foto) consigliere di minoranza del comune di Cameri e presidente del “Comitato 10 febbraio” – accompagnerò personalmente due giornaliste figlie di esuli a raccontare la tragedia delle foibe agli studenti delle classi quinte dell’istituto medesimo».

«Altro appuntamento importante sarà la commemorazione del 19 febbraio alle 10.30 a Cameri dove deporrò insieme al Sindaco della città e al Presidente della Provincia, Binatti, una rosa vicino la targa commemorativa delle Vittime delle Foibe. Colgo l’occasione – ha concluso Rossi – per ringraziare il presidente Binatti per il patrocinio rilasciato agli eventi organizzati dal e per la sua vicinanza che ci mostra ogni volta con l’ente da egli guidato».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Il Giorno del Ricordo tra gli studenti del Pascal