Il concerto di Casa Alessia diventa virtuale

Sarà virtuale in tutti i sensi il 16esimo Concerto per Alessia. Per non fare mancare una tradizione ormai consolidata, il presidente dell’associazione Casa Alessia, Giovanni Mairati, si è affidato al gruppo La Veja Masca, al regista Mario Tosi e al team che realizza le produzioni multimediali dei Musei dell’UniversiCà (Druogno, Museo Meina, Castello di Proh).

Così anche Giovanni Mairati e Gianni Dal Bello sono stati trasformati in avatar, ovvero personaggi virtuali animati, per presentare le musiche del gruppo della Veja Masca che in occasione del concerto al Broletto dello scorso settembre avevano potuto contare su una serie di short-film girati ad hoc da Mario Tosi con il territorio novarese, dalla Bassa al Monte Rosa, a far da sfondo.

Il concerto virtuale riproporrà quindi brani tratti dal repertorio del gruppo e servirà anche per promuovere il progetto dell’associazione Casa Alessia per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica da donare a Novara Soccorso. Il concerto si potrà seguire a partire dal 24 dicembre alle ore 21 sulla pagina facebook “Informale” e sul canale Youtube di Casa Alessia.

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL