Gli studenti del Casorati realizzano un bassorilievo della stemma dell’aeroporto di Cameri

Un bassorilievo in ceramica dello stemma del Comando realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Casorati è stato inaugurato all’aeroporto di Cameri. Il progetto didattico nasce dalla volontà dell’istituto di offrire agli studenti di misurarsi con le difficoltà correlate all’esecuzione di un’opera impegnativa da realizzare in un lavoro di gruppo confrontandosi, altresì, con la novità di avere una parte committente che indicava delle richieste in termini di dimensioni e tempistiche.

Il dirigente scolastico Salvatore Palvetti insieme alla professoressa Maria Giordano hanno espresso compiacimento per questa iniziativa: «Il progetto oltre a consolidare i legami tra le istituzioni del territorio, ha permesso agli studenti della 3a B dell’indirizzo di arti figurative – discipline plastiche di confrontarsi con una realtà esterna alla scuola. I lavori sono iniziati prima di Pasqua e insieme all’entusiasmo sentivamo il peso della responsabilità di rispettare le indicazioni del comando aeroporto.. La particolarità da segnalare è che ogni piastrella evidenzia l’espressione artistica dello studente che la plasmata».

Il colonnello Marco Mastroberti, comandante dell’aeroporto di Cameri, nel suo intervento ha voluto ringraziare il dirigente Palvetti, la professoressa Giordano e, soprattutto, gli studenti per aver realizzato una bellissima opera. «Lo stemma del nostro reparto è fondamentale, è l’emblema in cui il personale si riconosce, rappresenta quei valori sui quali fondiamo il nostro agire quotidiano quindi contiene i simboli che ne hanno fatto la storia ma anche quelli che lo proiettano al futuro. Grazie a voi, al vostro impegno alla vostra bravura, oggi abbiamo questo bassorilievo di importanti dimensioni, posto alla base di un altro simbolo del nostro reparto il velivolo F-104, che sarà visto da tutti coloro che entreranno nell’aeroporto. Grazie di cuore da tutti noi per questo magnifico regalo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL