Esenzioni per patologia cronica: proroga fino a maggio 2021

Patologia cronica: la regione Piemonte proroga fino al Primo maggio 2021 la validità delle esenzioni in scadenza da gennaio al 31 luglio 2020.

Anche per quanto riguarda l’esenzione E020 rilasciata adisoccupati e loro familiari a carico, con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge e in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico, in possesso di auto-certificazione con validità già estesa al 29 ottobre giugno 2020, la proroga è sempre fino al primo maggio 2021.

Si precisa che, in caso di eventuale perdita dei requisiti di reddito che danno diritto all’esenzione, l’assistito è tenuto a darne tempestiva comunicazione all’ASL, anche attraverso la funzionalità telematica, per la cessazione del diritto all’esenzione e, pertanto, a non utilizzare più il certificato di esenzione per reddito.

Solo al termine dei periodi di proroga sopraindicati, in assenza di nuove comunicazioni, il rinnovo delle esenzioni suindicate avverrà con le consuete modalità rivolgendosi all’Asl territorialmente competente.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni