Eletta la nuova segreteria della CGIL Novara e Vco

Il giorno 12 aprile è stata eletta con l’89% di voti favorevoli la nuova Segreteria della CGIL Novara E Vco. Il segretario Generale Attilio Fasulo viene affiancato nella direzione della confederazione dalla squadra composta da:

Gigi Bacchetta: 35 anni; in CGIL dal 2013, è stato responsabile amministrativo di Novara e VCO dal 2015 al 2018 e, ad oggi, è responsabile dell’amministrazione e delle procedure amministrative in CGIL Piemonte; ha una laurea triennale in economia e commercio, una magistrale in scienze giuridiche e un master in diritto tributario. Entrato in CGIL a seguito di una decennale esperienza nell’associazionismo no profit – Associazioni a Distinguere, 21 Marzo, Libera VCO, Coordinamento 15 ottobre 2011 – ha lavorato nella distribuzione cooperativa, nella ristorazione, nella realizzazione di eventi e nella gestione di sala prove e servizio Informagiovani al Kantiere di Verbania.

Chiara Corbellini: 42 anni, laureata in Beni culturali Storia dell’Arte, impiegata presso Auser dal 2008 e dal 2011 in forza al patronato INCA; in Funzione Pubblica dal 2012 come funzionaria del terzo settore , ad oggi, funzionaria della Sanità pubblica nelle asl di novara e vco ,in segreteria della Funzione Pubblica Novara e VCO con delega alla contrattazione di filiera socio-sanitaria, ai rapporti con i servizi CGIL Novara e VCO e alla comunicazione.

Michele Piffero: 37 anni; inizia l’attività sindacale all’età di 20 anni come delegato presso l’azienda metalmeccanica SIDER.SCAL. (ex sisma di Villadossola) dove ha seguito in prima linea la vertenza contro la chiusura della fabbrica. Laureato in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, conta numerose esperienze associazionistiche nel territorio del VCO. Dal 2013 entra in CGIL presso l’ufficio vertenze legali e, dal 2017, nella FILCAMS, categoria in cui riveste il ruolo di Segretario Organizzativo seguendo alcune grosse vertenze collettive – tra cui “Mercatone Uno” e “Blu Service” – e numerose vertenze individuali. Ha promosso l’istituzione dell’osservatorio sul turismo presso l’ispettorato del lavoro del VCO; è stato membro del CDA dell’ente bilaterale del turismo del VCO.

Teresa Lobianco: 59 anni; entra in CGIL nel 2015 affiancando l’attività formativa della FLC. Laureata in economia e commercio, abilitata commercialista, revisore dei conti e DPO. Precedentemente ha svolto l’incarico di direttrice amministrativa e, ad oggi, è docente di diritto ed economia all’istituto tecnico industriale OMAR di Novara dove è anche referente anti discriminazioni per la provincia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Eletta la nuova segreteria della CGIL Novara e Vco