È di uno studente dell’Enaip Novara il logo di “Hunt For Europe 2.0”

É stato ideato da Francesco Moscato, studente del corso di Operatore Grafico Multimediale di Enaip Novara, il logo del progetto “Hunt For Europe 2.0”, un progetto europeo finanziato da Erasmus Plus che consentirà ai giovani, in particolare a migranti e rifugiati, di studiare le lingue attraverso la realtà virtuale. Da qui l’idea di coinvolgere i giovani anche nella realizzazione del logo, con una call rivolta agli studenti di grafica lanciata dai partner del progetto: Italia, Austria, Danimarca, Irlanda, Grecia e Germania.

Veni i loghi presentati e valutati da una commissione di esperti in una call in lingua inglese, con il supporto della docente Maren Humburg, tra i quali ne sono stati scelti tre e infine quello di Francesco Moscato, cui però hanno lavorato anche altri studenti, tra cui Azzurra Viggiani, Giada Rattazzi, Giuseppe Diliberto, Brigen Gjeka, Garrison Interlandi ed Esteban Simeoni, sotto la supervisione della docente Marika Leonardi.

Il lavoro è poi proseguito, a livello di gruppo, con la creazione di una brand image di progetto; copertina Facebook, immagine profilo social, carta intestata, powerpoint per la proiezione di slide in occasione di convention internazionali. I ragazzi si sono dimostrati entusiasti dell’iniziativa e la classe ne ha giovato molto a livello di coesione, oltre che, soprattutto, di autostima personale.

«Ci siamo confrontati con una vera e propria sfida lavorativa – raccontano- che ha fatto crescere la fiducia nelle nostre capacità. Abbiamo imparato a lavorare in modo professionale, a condividere le idee, a prenderci delle responsabilità, a fare delle scelte, a dare il massimo sia come singoli che come team».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni