Alessandro Canelli è il sindaco più popolare del Piemonte

Alessandro Canelli è il sindaco più popolare del Piemonte. L’indagine di Noto Sondaggi, che misura la popolarità degli amministratori locali per Il Sole 24 Ore, ha piazzato il primo cittadino di Novara al primo posto in classifica regionale e al ventunesimo in quella nazionale. con una popolarità del 58,1%, in crescita dello 0,3%.

Alle sue spalle, 27esimo, il sindaco di Cuneo, Federico Borgna (Pd), che perde però il 2,9% dei consensi. In calo anche la popolarità dell’altro sindaco del centrosinistra, Silvia Marchionini di Verbania, all’88esimo posto, con un gradimento del 51,6% (-1,5). Tra i sindaci di centrodestra sale anche la popolarità di quelli di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e di Asti, Maurizio Rasero: il primo è 28esimo con il 56,8% (+1,1%); il secondo è 41esimo con il 55% (+0,1%), a pari merito con il neo sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, che incrementa dello 0,2% la sua popolarità. In controtendenza rispetto all’ascesa del centrodestra è il gradimento del sindaco di Biella, Claudio Corradino, 89esimo con il 51% dei gradimenti (-2%).

Male anche per la sindaca di Torino, Chiara Appendino, che precipita al 97esimo posto predendo il 10,9% dei consensi. nella classifica di gradimento dei governatori, invece, il presidente della Regione Alberto Cirio è risultato al settimo posto perdendo, però, un punto rispetto al risultato delle urne dello scorso anno.

 

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *