Incontro tra Provincia, Arpa, Parco del Ticino e Sea per la tutela di ambiente e territorio

Convenzione sottoscritta per avere un costante scambio di informazioni riguardanti le attività in modo di tutelare l’ambiente e territorio

Nel pomeriggio di mercoledì 20 luglio, il vicepresidente della Provincia di Novara Michela Leoni (in foto) ha partecipato, in modalità videoconferenza, a una nuova riunione della Segreteria di Coordinamento Malpensa.

«Sul tappeto – ha riferito il vicepresidente – sono state poste diverse questioni: innanzitutto la Provincia e il Coordinamento chiederanno formali spiegazioni rispetto alla loro esclusione, anche solo come semplici uditori, da parte di Sea dalle sedute della Commissione aeroportuale. A ciò si aggiunge la questione di un aumento dei sorvoli sui Comuni piemontesi del Parco del Ticino evidenziato dai sindaci e dai cittadini senza che venissero fornite spiegazioni. Infine è stato deciso di sottoscrivere nei prossimi giorni una convenzione tra Provincia, Arpa Piemonte, Ente di gestione del Parco del Ticino-Lago Maggiore e Sea affinchè ci possa essere un costante scambio di informazioni riguardanti le attività in modo di tutelare l’ambiente e il nostro territorio».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL