Una corsa per il futuro: il Novara e la Lega Pro a sostegno di Fondazione Meyer

Gli azzurri parteciperanno all'iniziativa benefica della Lega Pro

La Serie C Sky Wifi sostiene per il sesto anno consecutivo la Fondazione Meyer con una nuova iniziativa a tema sportivo. Si tratta dell’evento “#RunforMeyer #RunforLove”, una corsa virtuale a coppie che si terrà a san Valentino, con l’obiettivo di sostenere concretamente il progetto Play Therapy per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

I club di Serie C, compreso il Novara Football Club, saranno in prima linea per promuovere l’iniziativa durante la 26a giornata del torneo, in cui gli azzurri ospiteranno l’Albinoleffe al “Piola” mercoledì 11 febbraio alle ore 18. La Lega Pro ha predisposto una serie di attività per il suddetto turno di campionato, a partire dal cerimoniale pre gara, con i capitani delle due squadre che scenderanno in campo con la maglietta #runformeyer, accompagnati da un messaggio speaker che spiegherà al pubblico l’iniziativa. La campagna per la promozione della Runforlove non si limiterà al campo, ma coinvolgerà il pubblico digitale della Lega e dei club sia nei giorni precedenti le partite che in quelli successivi.

Il progetto sociale della Serie C si rinforza anche grazie a CharityStars, la più grande piattaforma di aste benefiche online, già partner della terza divisione calcistica italiana. Dal 13 al 20 febbraio sarà infatti possibile per i tifosi aggiudicarsi le maglie indossate dai capitani delle varie squadre durante la 26a giornata della Serie C Sky Wifi, rese uniche dalla speciale patch dedicata a Fondazione Meyer, e le t shirt della #Runformeyer.

L’evento contribuirà a sostenere la Play therapy, un tipo di cura incentrato sul gioco, la lettura e la musica, oltre che il supporto dei clown e dei quattro zampe, con l’obiettivo di restituire ai bambini e alle loro famiglie serenità e allegria nei momenti più difficili. Un’iniziativa che dimostra ancora una volta l’impegno sociale della Lega Pro e delle realtà sportive italiane, con il Novara che non ha voluto mancare a questo speciale appuntamento.

© 2026 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata