Con l’insediamento ufficiale del nuovo consiglio direttivo, l’organizzazione di volontariato Humanity in the World rinnova i propri vertici e rilancia il suo impegno nel campo della solidarietà e delle iniziative sociali.
L’assemblea ha confermato Simone Policano alla guida dell’associazione per il secondo mandato come presidente nazionale. Con lui lavoreranno il vicepresidente Christian Beggiato, la segretaria Gloria Vanessa Martinez Gallardo e i consiglieri Daniela Trupia, Graziella Rutolo, Silvia Dragone, Barbara Biscuola, Alessandra Vacca, Jonata Luiz Da Silva e Salvatore Vitali.
«Continueremo a operare come un ufficio di facilitazione, dove l’unica autorità è la passione» afferma Policano, tracciando la linea del nuovo corso.
Arte e impegno sociale: il 14 febbraio la mostra a Oleggio
Il primo appuntamento pubblico del nuovo direttivo sarà all’insegna dell’arte e della sensibilizzazione sociale. Sabato 14 febbraio alle 11 verrà inaugurata, al Museo Civico Carlo Giacomo Fanchini di Oleggio, la mostra “Amiamole amiamoci amatele – artisti contro la violenza sulle donne”, realizzata con il supporto dell’associazione e curata da Grazia Simeone.
All’esposizione parteciperanno numerosi artisti, insieme agli studenti del liceo srtistico Casorati di Novara. L’obiettivo è offrire un momento di riflessione collettiva sul tema della violenza di genere attraverso il linguaggio visivo e la forza espressiva delle opere.
Dalla mostra all’asta benefica online
Il progetto non si esaurirà con l’esposizione. Le opere donate dagli artisti saranno infatti messe all’asta di beneficenza sulla piattaforma eBay. L’iniziativa permetterà a cittadini e collezionisti di acquistare i quadri contribuendo in modo concreto al sostegno delle attività dell’associazione nel contrasto alla violenza sulle donne, trasformando l’arte in uno strumento diretto di solidarietà.







