Nella chiesa di San Nazzaro della Costa l’ultimo saluto a Dario Cipullo

Si svolgeranno venerdì 2 gennaio alle 14.30 nella chiesa di San Nazzaro della Costa i funerali di Dario Cipullo, il 16enne scomparso tragicamente nella notte tra il 19 e il 20 dicembre scorsi.

Il primo esito dell’autopsia ha confermato che la morte del giovane è avvenuta per annegamento nelle acque del canale Cavour, dove il corpo è stato ritrovato. Le escoriazioni riscontrate sulle mani di Dario, secondo quanto emerso dagli accertamenti medico-legali, sono verosimilmente compatibili con un tentativo di aggrapparsi per non cadere in acqua.

Nel frattempo proseguono le indagini delle forze dell’ordine per chiarire tutti gli aspetti ancora oscuri della vicenda. La Procura ha aperto un fascicolo e ha disposto l’esame tossicologico, per il quale saranno necessari almeno un paio di mesi prima di conoscere l’esito. Sono state inoltre visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza – poche quelle presenti lungo il percorso . che in alcuni tratti avrebbero comunque immortalato Dario da solo lungo la strada provinciale della Valsesia, dove verosimilmente sarebbe poi scivolato nel canale. È in corso anche la verifica del telefono cellulare del giovane che aveva addosso al momento del ritrovamento. In questi giorni verranno inoltre sentite tutte le persone che hanno avuto contatti con Dario nella serata della sua scomparsa.

Secondo la ricostruzione finora emersa, Dario aveva trascorso la serata di venerdì a casa di amici. Al termine della festa, uno dei genitori lo aveva accompagnato nei pressi della sua abitazione, lasciandolo nel parcheggio del supermercato del quartiere Santa Rita, a breve distanza da casa, come richiesto dallo stesso ragazzo. Il mancato rientro è stato scoperto dai genitori solo nella mattinata di sabato, facendo scattare l’allarme e l’avvio delle ricerche.

© 2025 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Immagine di Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore