Vittoria Igor Volley contro Cuneo, Bernardi: «Disputata una buona partita»

Le dichiarazioni dell'allenatore azzurro e della schiacciatrice belga

Altra vittoria per la Igor Volley, la quinta consecutiva in tutte le competizioni, con le zanzare che fuori casa superano per 0-3 Cuneo Granda Volley. Seconda vittoria pulita per le ragazze di coach Bernardi dopo il 3-0 interno contro Macerata, con la squadra che, nelle ultime settimane, è tornata a macinare punti importanti in ottica classifica.

Con questo successo, infatti, Novara sale al terzo posto a quota 26 punti in classifica, a pari merito con Milano e a +3 su Chieri, con le due squadre che, però, devono ancora scendere in campo per questa giornata. Le biancoblù saranno di scena sul campo di San Giovanni in Marignano, mentre la Vero Volley ospiterà l’Uyba di Busto Arsizio.

Il commento post gara di Lorenzo Bernardi e Britt Herbots

È un Lorenzo Bernardi soddisfatto a commentare la sfida contro Cuneo nel post partita: «Le ragazze sono state brave, hanno approcciato la gara molto bene. C’è stato un attimo nel secondo set in cui dal 19-15 siamo andate sotto 22-20, ma anche lì ho visto una buona reazione. Poi il terzo set lo abbiamo sempre condotto noi. Credo che oggi abbiamo disputato una buona partita».

C’è anche Britt Herbots a parlare del successo esterno delle zanzare: «Vittoria importantissima su un campo tosto. Questa squadra ha già fatto vedere delle belle cose in questo campionato, mettendo diverse squadre in difficoltà. È una squadra che batte bene, molto aggressiva in attacco». La Igor Volley, però, è riuscita a strappare un successo importante, anche grazie ad un approccio altrettanto aggressivo fin dai primi scambi: «Siamo state brave ad entrare in campo in maniera forte nel primo set, con la nostra battuta e il nostro muro-difesa, mettendole subito in difficoltà».

«C’è stato un piccolo momento di difficoltà nel secondo set», prosegue il 4 azzurro, anche se alla fine la squadra è riuscita comunque a portare a casa una vittoria netta. «Brave a noi, siamo rimaste calme e alla fine l’abbiamo spuntata. Sono molto contenta per i tre punti». Uno sguardo poi al prossimo impegno della squadra, il 4 dicembre al Pala Igor, per il big match di Champions League contro il Fenerbahce: «Spero non ci sia neanche bisogno di invitare i tifosi al palazzetto! Sappiamo benissimo che questa sarà una partita di fuoco. Non vedo l’ora di vedere il Pala Igor pieno e di vedere tutti quanti a tifare per noi! Un grazie mille, intanto, per tutti i tifosi presenti qui a Cuneo: per noi è un sostegno molto importante».

© 2025 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata