C’è anche il Tennis Club Piazzano fra le partecipanti al campionato nazionale di serie A2 maschile di tennis. La società sportiva novarese, per il quinto anno consecutivo, gareggerà con altri 31 club italiani per provare a conquistare la promozione in serie A1.
Un campionato, quello di quest’anno, rinnovato nella formula. Dalle 28 squadre divise in 4 gironi da 7, con gare di sola andata, il campionato è stato infatti allargato a 32 partecipanti, suddivisi in 8 gironi da 4 con gare di andata e ritorno. Sempre sei, dunque, le sfide che gli atleti del Club Piazzano dovranno affrontare, con gli incontri in programma nelle domeniche dal 5 ottobre al 9 novembre.
La squadra del Club Piazzano è stata inserita nel girone 7, che comprende anche il TC Borgotrebbia di Piacenza (primo avversario dei novaresi), l’Out Line Tennis di Lecce e il Team Avino di Castellammare di Stabia. La prima classificata di ogni girone si giocherà la promozione in A1 in un tabellone ad 8 squadre, mentre le seconde classificate manterranno la categoria. Play-off salvezza, invece, per per le terze e le quarte di ogni girone, in un torneo a 16 partecipanti che si disputerà dal 23 novembre al 7 dicembre.
Sono cinque i giocatori convocati da Matteo Sacchi, capitano non giocatore del Club Piazzano, per la trasferta sul campo del Borgotrebbia. Il nome di punta è quello di Simone Massellani, diciassettenne cuneese che occupa la posizione numero 79 della classifica Itf Mondiale degli under 18. Presenti anche Alessandro Zapelli e Fabio Defilippis, giovani del vivaio del Piazzano, il 29enne italo-argentino Alejo Vilaro, più lo slovacco Filip Horansky, new entry classe 1993.