La tenenza dei Carabinieri di Borgomanero ha un nuovo comandante: si tratta del sottotenente Giuseppe Cannariato, 29 anni, originario di Palermo, che ha ricevuto il benvenuto in municipio da parte del sindaco Sergio Bossi.
Cannariato, che prende il posto del tenente Michele Russi, arriva dal 6° corso applicativo biennale della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Laureato in economia aziendale e in giurisprudenza, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2016, dopo una breve esperienza nell’Esercito, e ha prestato servizio alla stazione di Cascina (Pisa) e successivamente a quella di Pontedera, distinguendosi per capacità operative e spirito di servizio.
Ora la nuova sfida a Borgomanero, che il sottotenente affronta con entusiasmo e senso di responsabilità: «Il mio obiettivo sarà quello di continuare a garantire sicurezza, legalità e vicinanza ai cittadini, nel solco dei valori che da sempre contraddistinguono l’Arma: onestà, umiltà, coraggio, dedizione. Le porte del comando saranno sempre aperte al dialogo, all’ascolto e alla collaborazione».
Con il suo arrivo, l’Arma rinnova il proprio impegno quotidiano a servizio del territorio, affidandosi a una guida giovane ma già esperta, pronta ad affrontare le sfide del presente e del futuro.