Sei partite ufficiali, quattro pareggi e due sconfitte, la seconda domenica al Piola nel derby con la Pro Vercelli, ha fatto sorgere più di un dubbio sulla consistenza del Novara. Atteso ora da due trasferte da far tremare i polsi, giovedì sera al Rigamonti contro il lanciatissimo Union Brescia che ha vinto quattro gare di fila, domenica 28 settembre a Zanica contro i bergamaschi dell’Albinoleffe.
Novara a Brescia per sovvertire il pronostico
L’allenatore Andrea Zanchetta prova a pensare positivo malgrado il complicato avvio di stagione degli azzurri: «In questo momento dobbiamo soffrire e stringere i denti. Sarei più preoccupato se vedessi una squadra messa alle strette, ma non è così. Siamo dispiaciuti per come è andato il derby, in cui siamo mancati un pò soprattutto a livello caratteriale, però dobbiamo voltare pagina velocemente. Dobbiamo superare questo periodo di squadra. La forza dell’Union Brescia non la scopriamo certo noi. Sono una squadra costruita per puntare a vincere il campionato».
Novara col 4-4-2, tra i pali Boseggia, retroguardia da destra D’Alessio, Bertoncini, Lorenzini, Agyemang. In mezzo al campo Valdesi, Ranieri, Collodel, Arboscello. Davanti Donadio e Da Graca. Indisponibili: Di Cosmo, Alberti, Perini e Ghiringhelli. Serve da parte di tutti i giocatori del Novara una prova d’orgoglio, un segnale per dimostrare che a dispetto dei risultati e di una classifica inferiore alle aspettative, il Novara ha la forza per non farsi coinvolgere nella lotta per la salvezza.
IL PROGRAMMA (6ª giornata) – Giovedì 25 settembre, ore 18.30: Arzignano-Alcione, Cittadella-Lumezzane, Giana-Virtus Verona, Pro Patria-Albinoleffe, Renate-Ospitaletto, Trento-Pergolettese; ore 20.45: Dolomiti Bellunesi-Vicenza, Inter U23-Tiestina, Pro Vercelli-Lecco, Union Brescia-Novara.
CLASSIFICA – Lecco, Vicenza 13; Union Brescia 12; Pergolettese, Pro Vercelli 9; Inter U23, Renate, Alcione 8; Arzignano 7; Giana, Trento, Virtus Verona, Albinoleffe 5; Cittadella, Novara, Dolomiti Bellunesi 4; Lumezzane3; Ospitaletto, Pro Patria 2; Triestina (-20) -12.
PROSSIMO TURNO (6ª giornata) – Domenica 28 settembre, ore 12.30: Trento-Arzignano; ore 15: Albinoleffe-Novara, Triestina-Renate, Virtus Verona-Union Brescia; ore 17.30: Pergolettese-Dolomiti Bellunesi; ore 20.30: Lecco-Giana, Lumezzane-Inter U23. Lunedì 29: Cittadella-Pro Patria, Vicenza-Pro Vercelli, Ospitaletto-Alcione.