Dopo la partenza ad handicap, con due sconfitte per entrambe (Gozzano in casa con l’Asti, Novaromentin sul campo della Valenzana), le due compagini novaresi che militano in Serie D si ritrovano per il derby provinciale, che assume già una valenza notevole per entrambe.
Il punto in casa Novaromentin
Chi vince può ripartire di slancio, chi esce sconfitto deve iniziare a porsi le prime domande. Padroni di casa che in settimana hanno tesserano il difensore Matteo Martiner (classe 2005) che ha rescisso il contratto con la Pro Vercelli, già in serie D coi calabresi della Reggina (27 presenze) nella stagione 2023/24. Squalificato per tre turni l’attaccante Longo dopo l’espulsione con la Valenzana, da valutare le condizioni fisiche del difensore Bertelegni: “E’ un derby e da sempre, queste sfide sono senza pronostico, dovremo affrontare il Gozzano col massimo rispetto e tanta umiltà. E’ una squadra che ha cambiato poco rispetto alla passata stagione, gioca un ottimo calcio, è ben allenata, siamo consapevoli che ci aspetta una partita complicata, che però vogliamo giocarcela con le nostre armi” afferma mister Molluso.
Il Gozzano non perde la fiducia
I cusiani allenati, da Manuel Lunardon in due gare ufficiali, hanno perso entrambe le sfide, in casa, per 1-0 (con Milan Futuro e Asti), ma il tecnico dei rossoblù è fiducioso: “Le prestazioni ci sono state, ci sono mancati i gol, ma sono convinto che continuando a fare quanto abbiamo fatto sino ad ora sul piano del gioco arriveranno i gol e i punti. Andiamo a Romentino sereni per regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi, che sono sempre presenti e non ci fanno mai mancare il loro incitamento”. Da valutare le condizioni dell’attaccante Pavesi, davanti il club del presidente Fabrizio Leonardi si aspetta la crescita delle punte e segnatamente di Sangiorgio, elemento in grado di fare la differenza.
SERIE D GIRONE A
IL PROGRAMMA (2ª giornata): domenica 14 settembre, ore 15: Asti-Vado, Cairese-Lavagnese, Celle Varazze-Club Milano, Derthona-Sestri Levante, Novaromentin-Gozzano, Saluzzo-Imperia, Sanremese-Ligorna, Varese-Chisola; ore 16: Biellese-Valenzana.
CLASSIFICA: Saluzzo, Chisola, Varese, Vado, Derthona, Ligorna, Lavagnese, Valenzana, Asti 3; Celle Varazze, Club Milano, Biellese, NovaRomentin, Gozzano, Imperia, Sanremese, Sestri Levante, Cairese 0.
PROSSIMO TURNO (3ª giornata): sabato 20, ore 15: Cairese-Biellese, Gozzano-Celle Varazze, Lavagnese-Asti, Sestri Levante-Varese, Vado-Derthona, Valenzana-Sanremese; ore 15.30: Club Milano-Imperia. Domenica 21, ore 15: Chisola-Novaromentin, Ligorna-Saluzzo.