Un problema agli addominali è costato il Mondiale a Indy Baijens. La centrale olandese, che la Igor ha prelevato da Il Bisonte Firenze per il prossimo campionato, ha dovuto dare forfait a una possibile chiamata da parte della Nazionale “orange” in vista della rassegna iridata che inizierà nei prossimi giorni in Thailandia.
La ventiquattrenne giocatrice di Zaandam ha comunque raggiunto Novara (foto Igor Volley) e già dalla giornata di ieri si è messa a disposizione del gruppo che da ormai tre settimane sta lavorando al “Pala Igor” nella fase di preparazione in vista del prossimo campionato. Per lei al momento solo una serie di esami specifici per valutare l’esatta entità dell’infortunio. Dal canto suo la società ha comunicato che non appena il quadro sarà chiaro verrà diramato un bollettino medico al riguardo.
Senza Baijens, oltre a Carlotta Cambi nell’Italia di Julio Velasco, restano tre le giocatrici della Igor impegnate nel Mondiale con altre Nazionali: Britt Herbots (Belgio), Lina Alsmeier (Germania) e Mayu Ishikawa (Giappone).