Un pomeriggio di pura meraviglia tra illusioni, incanto e risate: è quello vissuto dai 35 bambini del centro aggregativo comunale “Spazio Libero” che lunedì 14 luglio hanno partecipato al campionato mondiale della magia al Lingotto di Torino.
La partecipazione è stata resa possibile grazie al progetto “Il mio posto nel mondo” promosso dalla Fondazione CRT, che ha permesso a oltre 1.000 bambini piemontesi di prendere parte a questa esperienza unica, organizzata dalla Fondazione della Felicità.
I piccoli di Borgomanero, accompagnati dagli educatori e dai volontari civici del comune, hanno vissuto una giornata speciale fatta di spettacoli a misura di bambino, pensati per unire intrattenimento, stupore e partecipazione. L’iniziativa ha offerto loro l’opportunità di avvicinarsi al mondo della magia e del teatro in un contesto internazionale e inclusivo.
«È questo il tipo di esperienze su cui vogliamo puntare – ha commentato l’assessore ai Servizi sociali e all’Istruzione, Franco Cerutti – perché la costruzione di relazioni positive, coltivate fin dalla giovane età, è un valore fondamentale per il benessere della persona e della comunità». Un ringraziamento particolare è stato rivolto agli enti promotori e a tutte le realtà coinvolte, che hanno reso possibile un’iniziativa pensata per garantire a ogni bambino il diritto di vivere esperienze culturali e formative di qualità, anche durante l’estate.