Sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri di Arona tre uomini di origini magrebine, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sorpresi nella tarda serata del 9 luglio a cercare di rubare da un’auto parcheggiata in corso Cavour a Dormelletto nei pressi di una pizzeria.
Il loro comportamento sospetto nel parcheggio del locale ha attirato l’attenzione dei militari, che li hanno raggiunti poco dopo. Alla vista della pattuglia, i tre hanno cercato di allontanarsi lasciando sulla strada una borsa che si è poi scoperto essere il provento del furto appena compiuto: era stata sottratta da un’auto dopo averne forzato il finestrino. La borsa è stata restituita al legittimo proprietario.
Durante la perquisizione, uno degli arrestati è stato trovato in possesso di un martello utilizzato per infrangere il vetro del veicolo: l’oggetto è stato sequestrato.
La mattina seguente, il 10 luglio, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Verbania ha convalidato gli arresti, disponendo però la remissione in libertà dei tre uomini, in attesa dell’udienza fissata per il prossimo 1° dicembre.