Hockey pista: Moyano e Dynis sono i primi volti nuovi della TR Azzurra

L'attaccante argentino proveniente dal Sandrigo (ma con trascorsi anche a Vercelli e Viareggio) e il difensore portoghese vestiranno la maglia novarese nella prossima stagione

Dopo diversi addii, anche di elementi che avevano contribuito alla scalata della società alla massima serie, difendendola poi in occasione dei recenti play-out, è tempo di primi volti nuovi in casa della TR Azzurra in vista della prossima stagione.


A rinforzare l’attacco del roster che sarà messo a disposizione del nuovo mister Massimo Tataranni dal Sandrigo è stato prelevato il bomber argentino Juan José Moyano. Nato 25 aprile 1998, il giocatore sudamericano (nell’immagine una sua intervista concessa ai microfoni Hockey pista TV) nell’ultima annata con i vicentini ha realizzato 16 reti nella regular season e 4 in occasione delle sfide salvezza.


Definito un autentico bomber di razza, si tratta di un elemento che conosce molto bene il campionato italiano di A1, avendo giocato anche a Vercelli (28 reti in 30 partite nel 2021-’22) e Viareggio (29 gol in 32 match nel 2022-’23), prima di trasferirsi a Sandrigo. Nella sua prima stagione in Veneto è andato a segno 17 volte in 29 gare.


Arriva invece dal Portogallo Bruno Dynis. Roccioso rifensore di 27 anni (è nato il 9 aprile 1998) dal fisico imponente (è alto 1,88), si è formato nel prestigioso vivaio dell’FC Porto. Nell’ultima stagione è stato un elemento di spicco nel Riba d’Ave (serie A lusitana), dove ha disputato 37 partite mettendo a segno 13 reti.

© 2026 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata