Se per i liguri, che in semifinale hanno avuto la meglio sul Gozzano (4-1), si tratta della terza finale playoff consecutiva, avendo vinto entrambe le precedenti, sempre in trasferta, con la Sanremese (2-1 dopo i tempi supplementari) nel 2022/23, al Dino Marola di Vinovo col Chisola (1-0) nella passata stagione.
Novaromentin che dopo una regular season da incorniciare, chiusa al secondo posto con 71 punti, miglior attacco di tutta la quarta serie con 75 gol fatti, come il Forlì che ha vinto il girone D, la squadra allenata da Pablo Gonzalez intende regalarsi un finale di stagione da consegnare alla storia. Unico assente il centrocampista Mollica, i ragazzi del presidente Guido Presta sono pronto a deliziare il pubblico allo stadio “Beretta-Muttini” con l’ennesimo pomeriggio ricco di gol ed emozioni.
Playoff per determinare la griglia degli eventuali ripescaggi in Lega Pro, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità, vincerà i playoff la Novaromentin che ha due risultati su tre a disposizione per la migliore classifica al termine del campionato, secondo posto davanti al Vado terzo, che invece deve solo vincere.
“E’ una grossa soddisfazione essere arrivati sin qui, qualsiasi risultato arrivi non scalfisce lo straordinario percorso iniziato con mister Gonzalez, il suo staff e questi ragazzi da luglio 2024. Siamo orgogliosi, non solo per i risultati ottenuti ma per il contesto nel quale sono stati raggiunti, con ragazzi saliti nei professionisti ed altri che saliranno prossimamente. Il tutto con immensi sacrifici, in campo e fuori dal campo” la sottolineatura del ds Alessandro Bratto. Che non si sbilancia sul futuro del club del presidente Guido Presta: “Godiamoci il momento, ci sarà tempo e modo per analizzare a bocce ferme cosa sarà e cosa farà la Novaromentin, che auspico possa ancora vivere e regalare emozioni forti come ha sempre fatto nel suo cammino nella gestione del nostro presidente Guido Presta”.