A partire da lunedì 12 maggio e fino a sabato 31, la tangenziale di Novara sarà interessata da una chiusura al traffico nel tratto compreso tra lo svincolo di Cameri e l’intersezione con la statale 32. Il provvedimento, che riguarderà esclusivamente la carreggiata in direzione nord/Laghi, si rende necessario per consentire i lavori di collegamento tra il nuovo asse della tangenziale, attualmente in costruzione, e il tratto già in esercizio.
Nessuna limitazione, invece, per la direzione opposta: il traffico in ingresso verso Vercelli continuerà a scorrere regolarmente.
La chiusura comporterà l’uscita obbligatoria allo svincolo di Cameri, da cui i veicoli verranno deviati su strada per Novara e via Cameri, fino all’innesto con la statale 32. Sul posto sarà predisposta apposita segnaletica per guidare gli automobilisti lungo il percorso alternativo.
«L’intervento – spiegano i tecnici di Anas – prevede la realizzazione dei raccordi stradali tra la vecchia e la nuova viabilità, inclusi lavori di pavimentazione, l’installazione dell’illuminazione pubblica e la sistemazione dei sistemi di raccolta delle acque».
Disagi alla circolazione sono previsti soprattutto nelle ore di punta, ma l’obiettivo resta quello di completare l’opera in tempi rapidi, migliorando la sicurezza e la fluidità del traffico in uno degli snodi più importanti del sistema viario novarese.