Novaromentin già certa dei playoff, manca un punto per blindare il secondo posto e disputare le partite della post season in casa, assente il difensore centrale Cannistrà squalificato, da valutare le condizioni del centrocampista Mollica e della punta Rocco, i granata padroni di casa, matricola rivelazione, allenati dall’ex trainer dello Stresa Giuseppe Cacciatore devono fare a meno dello squalificato Di Cesare, centrocampista ex Bulè Bellinzago.
Novaromentin che anche negli ultimi 180′ della regular season proseguirà nel dare spazio a diversi under in prospettiva futura.
Gozzano che da sabato sera è in ritiro nella città del Festival, dove i rossoblù del tecnico Manuel Lunardon vogliono confermarsi al quarto posto, sul campo della Sanremese che dopo il cambio di allenatore, nella gestione del tecnico Manuel Lunardon ha ottenuto 19 punti in 17 partite con uno score di appena 14 gol realizzati e 19 subiti. Gozzano col quarto attacco del campionato, ventun giocatori andati a segno, la compagini del presidente Fabrizio Leonardi, del dg Mauro Lesina e del ds Giacomo Diciannove ha fatto più punti di tutti nel girone di ritorno: 37 davanti al Bra 36 che ha vinto il campionato tornando dopo 11 anni in Serie C, Novaromentin 35, Lavagnese 34, Ligorna 29 e Varese 27. Unico assente nei cusiani il centrocampista Pluvio infortunato che ha finito anzitempo la stagione.
IL PROGRAMMA (37ª giornata) domenica 27/4/ore 15: Asti-Chisola, Borgaro-Bra, Città di Varese-Cairese, Fossano-Chieri, Imperia-Vogherese, Oltrepò-Derthona, Saluzzo-Novaromentin, Sanremese-Gozzano, Vado-Lavagnese. Riposa il Ligorna.
CLASSIFICA Bra punti 78; Novaromentin 68; Vado 62; Gozzano 61; Lavagnese, Città di Varese 60; Ligorna* 58; Chisola 47; Saluzzo 46; Derthona 43; Asti, Sanremese 42; Oltrepò 39; Imperia* 37; Vogherese, Cairese 33; Fossano 26; Chieri, Borgaro 25. *una partita in più. Bra promosso in Serie C.
ULTIMO TURNO (38ª giornata) domenica 4/5/ore 15: Bra-Sanremese, Cairese-Ligorna, Chieri-Borgaro, Chisola-Fossano, Derhona-Vado, Gozzano-Città di Varese, Lavagnese-Saluzzo, Novaromentin-Asti, Vogherese-Oltrepò. Riposa l’Imperia.