[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, due bandi cantieri – lavoro: domande fino al 28 febbraio

I due progetti di Cantieri-Lavoro sono stati approvati in giunta nel mese di novembre

l primo progetto, “Greenpark”, è riservato a 20 persone over 45 che si occuperanno di manutenzione del verde pubblico, recupero del decoro urbano, bonifica e riqualificazione di aree degradate, manutenzione degli uffici, degli spazi pubblici e dei parchi cittadini.

Per questo progetto, il 60% dei posti sarà riservato a soggetti già in carico dei servizi Sociali del Comune di Novara, il 40% sarà libero.

Il secondo progetto “Seconds out”, prevede la realizzazione di un cantiere lavoro rivolto a 10 persone disoccupate over 58 e che si occuperanno di riparazione ordinaria dei giochi e degli arredi dei parchi pubblici, manutenzione e pulizia dei monumenti, sedute, ciottolati di strade e piazze, posa e manutenzione degli stalli e della segnaletica a supporto della mobilità sostenibile. Anche in questo caso, il 30% dei posti sarà riservato a soggetti già in carico ai Servizi Sociali.

«I progetti di cantieri – lavoro – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Luca Piantanida – hanno l’obiettivo di dare possibilità di impiego a persone particolarmente fragili. I progetti sono rivolti a persone disoccupate e a soggetti vicini alla pensione che, per un motivo o per l’altro, hanno perso il lavoro ma ai quali manca poco per raggiungere l’età pensionabile. Il lavoro è una priorità, in questo periodo più che mai, un punto di riferimento importante sia sotto l’aspetto economico, certamente, ma essenziale anche per garantire la dignità personale e sociale».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Una risposta

  1. Mi piacerebbe che fosse più seguita s Andrea I sottopassi tranne quello vicino alla chiesa sono in uno stato pietoso !! Sporchi corrimano da verniciare una passata alle pareti ecc ! In via Redi è di fianco al nido e fa paura !! Fino a qualche mese fa quando pioveva era inagibile perché c erano dieci centimetri d acqua a causa dei tombini ostruiti dalle foglie Grazie x l’ attenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni