Pillole di salute Salute

“Giornata mondiale per l’igiene delle mani” anche all’ospedale Maggiore

Questa settimana al Cup, al Poliambulatorio e al San Giuliano verrà distribuito agli utenti e al personale sanitario materiale informativo sull’igiene delle mani

Anche l’ospedale Maggiore aderisce aalla “Giornata mondiale per l’igiene delle mani”, decretata dall’organizzazione mondiale della Sanità per sabato 5 maggio. L’iniziativa rappresenta un momento importante di riflessione su un semplice gesto della vita quotidiana in grado di garantirci salute e benessere.

Al fine di sensibilizzare gli operatori sanitari e tutti i cittadini su tali norme igieniche, la direzione sanitaria dei presidi ospedalieri – S.S. Prevenzione rischio infezioni, in collaborazione con la scuola dell’ospedale “Marcella Balconi” e con l’associazione volontari ospedalieri (AVO) ha organizzato la “settimana dell’igiene delle mani” con attività di informazione sulle pratiche di igiene delle mani rivolte sia ai cittadini che agli operatori sanitari.

Mercoledì 2 maggio al centro unificato prenotazioni (CUP), giovedì 3 al poliambulatorio e venerdì 4 nell’atrio del “San Giuliano”, dalle 9 alle  11.30, verrà distribuito agli utenti ed al personale sanitario, materiale informativo sull’igiene delle mani e coinvolgerà le persone in transito con la proiezione di video sulla corretta igiene delle mani. Verrà inoltre offerta l’opportunità di verificare la corretta esecuzione dell’igiene delle mani mediante l’utilizzo di un box interattivo ad hoc, messo a disposizione da una azienda del settore.

In tali occasioni saranno esposti i disegni ed i poster sul tema dell’igiene delle mani realizzati dai piccoli degenti che hanno partecipato alle attività della scuola in ospedale e quelli preparati dagli allievi della scuola di formazione professionale “Filos “ di Novara.

L’attività di sensibilizzazione rivolta al personale aziendale si concretizzerà anche presso i locali della mensa aziendale con l’affissione dei poster e dei disegni dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.