Covid nelle Rsa: la situazione in città e nell’Ovest Ticino

Covid nelle Rsa novaresi: la situazione è drammatica nella struttura Il melograno di Trecate e numeri ancora significativi, seppur in lieve calo, si registrano in città. Nel resto nelle Rsa dell’Ovest Ticino al momento (i dati sono aggiornati a oggi, martedì 10 novembre) la situazione è sotto controllo.

Nella città di Trecate oltre al Melograno, c’è la casa di assistenza delle Sorelle ministre della Carità: gli ultimi dati forniti dal sindaco Federico Binatti risalgono al 5 novembre e tutti, sia ospiti sia personale, erano risultati negativi.

Zero contagi al momento Al sentiero d’Argento di Sozzago e anche nella struttura di Casa protetta di Romentino e alla Besozzi di Cerano. Qualche caso si registra a Galliate: gli ospiti positivi nella Rsa sono 4 e 1 al centro polifunzionale. Zero contagiati anche a Cameri alla San Michele Arcangelo e a Oleggio, al Pariani e nella Rsa Suor Valentini. Tutti i dati sono stati forniti dai sindaci dei rispettivi paesi e città.

Per quanto riguarda Bellinzago, gli ultimi dati risalgono al 28 ottobre quando gli ospiti positivi erano 28 su 33.

 

 

Migliora, ma non in maniera significativa, la situazione nella città di Novara. Alla Divina Provvidenza, che nei giorni scorsi era risultata essere la più problematica, i casi di positività tra gli ospiti sono passati da 88 a 80 mentre gli operatori contagiati rimangono 31. Al Parco del Welfare ci sono ancora 30 ospiti e 10 operatori positivi. Nettamente più leggera la situazione nelle altre Rsa: 4 operatori positivi e 6 ospiti ai Tigli (trasferiti a Veruno), 1 operatore al Santa Maria di Pernate e 10 ospite e 1 operatore al De Pagave. Sono in corso verifiche nelle altre case di riposo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

0 risposte

  1. Precisiamo per trasparenza e correttezza che la Fondazione Santa Maria di Pernate ha 2 operatori positivi e zero ospiti al 10/11/20, data ultimi tamponi eseguiti. Controlliamo meglio la punteggiatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni