Tempo libero

Una cascata di luci sul Natale novarese

Luminarie a led in tutto il centro storico. Oggi inaugurano numerose iniziative: la casa di Babbo Natale, il mercatino della solidarietà, la mostra di presepi e il trenino

Una cascata di luci sul Natale novarese. In tutto il centro sono state accese le luminarie a led che illuminano i corsi principali. Attrazioni da non perdere la stella a dodici punte nel cortile del Broletto, la cupola in piazza delle Erbe e le boule luminose in piazza Matteotti.

Da non perdere le iniziative che saranno inaugurate oggi in occasione della festa dell’Immacolata: è aperta la tradizione pista di pattinaggio in piazza Puccini. Da lunedì a giovedì 15 – 19.30, venerdì 15 – 23, festivi e prefestivi 10.30 – 23.30. Ingresso 6 euro per un’ora.

Al Circolo dei Lettori è allestita la casa di Babbo Natale. Tutti i fine settimana Babbo Natale sarà a disposizione per la consegna delle letterine e la realizzazione delle fotografie; elfo o natalina realizzerà le fotografie che verranno stampate al momento e consegnate, previa donazione il cui ricavato sarà devoluto a favore del Canile/Gattile di Novara; natalina coordinerà i laboratori a tema natalizio e realizzerà sculture di palloncini, truccabimbi e aiuterà i bimbi a scrivere le letterine. Intrattenimento in ambito virtuale con diversi dispositivi; gli utenti saranno guidati da un Team di specialisti a provare 2 diverse esperienze Virtuali su visore 3D e Oculus Rift.

In piazza delle Erbe sabato 8 dicembre dalle 17 alle 19 concerto Gospel con il coro “Free Gospel Band – Coro gospel & soul” mentre domenica 9 dicembre sempre dalle 17 alle 19 altro concerto Gospel con il coro “Brotherhood Gospel Choir”.

In piazza Martiri sabato 8 dicembre sarà inaugurato il Mercatino della Solidarietà, aperto tutti o giorni dalle 10.30 alle 1930, la Vetrina per le Associazioni di Volontariato in collaborazione con CST Cento Servizi per il Territorio.

Da piazza Cavour parte ogni fine settimana il trenino di Natale, dalle 16 alle 19.30, salite gratuite.

Rassegna dei Presepi alla Barriera Albertina da sabato 8 dicembre fino al 6 gennaio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, in collaborazione con A.R.NO. Associazione Ricreativa Novarese.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati