Tempo libero Trecate

Streetgames 2019 Trecate, al via una versione ‘Park’ ricca di novità e tante sorprese

L'edizione di quest'anno si terrà per la prima volta all'interno del parco di Villa Cicogna dal 20 al 22 settembre. Tra le novità sportive la parete per le arrampicate e il calcio 3vs3 in gabbia oltre a tanta musica, dj set e spettacoli di luce

Un mix di tradizione e tante piccole novità. L’edizione 2019 degli Streetgames Trecate prenderà il via, dal 20 al 22 settembre, in una location tutta nuova. E’ stata presentata stamattina in sala consiliare dal sindaco di Trecate Federico Binatti e dal consigliere incaricato allo sport Giovanni Varone insieme al responsabile marketing di Streetgames Marco Gatti. «Ci stiamo preparando a un nuovo format – ha spiegato Gatti – in una sorta di mix tra tradizione e novità all’interno del bellissimo parco di Villa Cicogna. Quest’anno lo faremo in modo decisamente più strutturato rispetto alle prime due edizioni tenutesi in piazza Cavour anche perché gli spazi attuali sono ovviamente aumentati rispetto al passato. Ci sarà spazio per tante attività sportive ad iniziare dalle novità dall’arrampicata sportiva e del calcio 3 vs 3 in gabbia, per proseguire con i classici tornei di basket, calcio e continuare con la danza, le arti marziali e il baskin. Altra chicca di questa edizione, tra molte altre che si potranno scoprire in loco, la presenza del cheerleading che allieterà il pubblico tra un avvenimento e l’altro in quello che ci auguriamo sarà un apprezzato centro sportivo all’aperto».

 

 

 

Un programma ricchissimo e invitante che comincerà venerdì 20 con il coinvolgimento degli studenti delle scuole trecatesi che avranno la possibilità di provare le varie attività proposte dalle associazioni sportive del territorio iscrivendosi direttamente ai corsi. Nel pomeriggio saranno invece protagonisti tiro con l’arco, fitness, yoga e attività di palestra. Alle 20 la sfilata che partirà da piazza Cavour in uno spettacolo di musica e luci per raggiungere Villa Cicogna dove proseguirà la serata tra sport e animazione. Sabato 21 basket, baskin e calcio 3 vs 3 in gabbia saranno gli appuntamenti clou di giorno e di sera quando è previsto anche un tributo musicale live e molto altro in collaborazione con la locale Pro Loco. Domenica, infine, luci accese sul torneo Over di basket e chiusura dei tornei con un grande aperitivo finale sul quale calerà il sipario sul lungo tour di Streetgames 2019.

«Un evento di grande importanza che, per il 3° anno, vede protagonista la nostra città – commenta il sindaco Federico Binatti – e che ci permette di fare promozione anche al di fuori dei confini cittadini valorizzando le attività, le associazioni e le strutture del nostro territorio. Sarà una tre giorni di sport e divertimento con tante belle sorprese».

Insomma, un ottimo volano anche per le associazioni sportive locali. «Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Streetgames – conclude Varone – di spostare l’evento al parco di Villa Cicogna. Le società, in questo modo, potranno meglio usufruire tutte insieme del grande spazio disponibile senza più essere dislocate in diversi punti del centro come avveniva in passato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,