Sport Tempo libero

Streetgames 2018: ecco le prime anticipazioni

La manifestazione si terrà in città dal 23 giugno al 1° luglio, a Trecate dal 15 al 17 giugno e a Omegna dal 14 al 16 luglio. A Novara, tra le tante iniziative in programma, ci sarà il 28 giugno la 'Corsa dei supereroi' coi proventi destinati in beneficenza a tre associazioni cittadine

Molte conferme, tante novità. La macchina organizzativa degli Streetgames è in dirittura d’arrivo per presentare, a breve scadenza, l’intero programma relativo all’edizione 2018 della manifestazione. La tappa novarese è in calendario dal 23 giugno al 1° luglio e, come in passato, vedrà l’anticipo della ‘tre giorni’ a Trecate dal 15 al 17 giugno e la chiusura a Omegna dal 14 al 16 luglio.

Tra Novara e Trecate saranno una sessantina le società sportive del territorio coinvolte in giornate di divertimento, sport e solidarietà. Proprio quest’ultimo tema sarà l’asse portante dell’edizione di quest’anno.

«Stiamo definendo i dettagli delle ultime iniziative in programma – spiega Michele Belletti che di StreetGames è l’ideatore e l’anima insieme ad un folto gruppo di collaboratori– poi renderemo noto il calendario di tutti gli eventi. Quello della solidarietà è uno dei temi cardine, sicuramente il più importante e al quale teniamo in modo particolare. Il 28 giugno organizzeremo infatti la ‘Corsa dei supereroi’, un evento a scopo benefico coi proventi destinati alle associazioni Scorpion Novara, Edo’s Smile e Un sorriso per Luca. La manifestazione avrà partenza e arrivo in piazza Martiri e attraverserà tutto il centro storico cittadino. Alla fine ci sarà una grande festa per tutti i partecipanti”. Che avranno un obbligo ben preciso. “Sì, dovranno indossare un costume o una maschera di un supereroe – conclude Belletti – proprio come intendiamo noi sia i tanti volontari della protezione civile, sempre in prima linea nelle purtroppo tante emergenze sul territorio nazionale, che i genitori di bimbi affetti da gravi patologie e malattie che sono quotidianamente costretti a combattere lunghe e durissime battaglie».

Tra le altre iniziative in programma sono confermate le serate musicali assicurate ogni sera da band e deejay e l’allargamento delle zone interessate. Tra queste piazza delle Erbe e piazza Puccini mentre al cortile del Broletto verrà installata un’apposita area divertimento dedicata a tutti i bambini.

Photocredit: Streetgames official

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati