Sport Tempo libero

Streetgames 2018: ecco le prime anticipazioni

La manifestazione si terrà in città dal 23 giugno al 1° luglio, a Trecate dal 15 al 17 giugno e a Omegna dal 14 al 16 luglio. A Novara, tra le tante iniziative in programma, ci sarà il 28 giugno la 'Corsa dei supereroi' coi proventi destinati in beneficenza a tre associazioni cittadine

Molte conferme, tante novità. La macchina organizzativa degli Streetgames è in dirittura d’arrivo per presentare, a breve scadenza, l’intero programma relativo all’edizione 2018 della manifestazione. La tappa novarese è in calendario dal 23 giugno al 1° luglio e, come in passato, vedrà l’anticipo della ‘tre giorni’ a Trecate dal 15 al 17 giugno e la chiusura a Omegna dal 14 al 16 luglio.

Tra Novara e Trecate saranno una sessantina le società sportive del territorio coinvolte in giornate di divertimento, sport e solidarietà. Proprio quest’ultimo tema sarà l’asse portante dell’edizione di quest’anno.

«Stiamo definendo i dettagli delle ultime iniziative in programma – spiega Michele Belletti che di StreetGames è l’ideatore e l’anima insieme ad un folto gruppo di collaboratori– poi renderemo noto il calendario di tutti gli eventi. Quello della solidarietà è uno dei temi cardine, sicuramente il più importante e al quale teniamo in modo particolare. Il 28 giugno organizzeremo infatti la ‘Corsa dei supereroi’, un evento a scopo benefico coi proventi destinati alle associazioni Scorpion Novara, Edo’s Smile e Un sorriso per Luca. La manifestazione avrà partenza e arrivo in piazza Martiri e attraverserà tutto il centro storico cittadino. Alla fine ci sarà una grande festa per tutti i partecipanti”. Che avranno un obbligo ben preciso. “Sì, dovranno indossare un costume o una maschera di un supereroe – conclude Belletti – proprio come intendiamo noi sia i tanti volontari della protezione civile, sempre in prima linea nelle purtroppo tante emergenze sul territorio nazionale, che i genitori di bimbi affetti da gravi patologie e malattie che sono quotidianamente costretti a combattere lunghe e durissime battaglie».

Tra le altre iniziative in programma sono confermate le serate musicali assicurate ogni sera da band e deejay e l’allargamento delle zone interessate. Tra queste piazza delle Erbe e piazza Puccini mentre al cortile del Broletto verrà installata un’apposita area divertimento dedicata a tutti i bambini.

Photocredit: Streetgames official

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.