Sport Tempo libero

Street games, motori accesi sull’edizione 2019

La manifestazione, sotto lo slogan #energiasportiva, si terrà a Novara dal 22 al 30 giugno per nove giorni di sport e tante novità. E’ stata presentata oggi a Palazzo Cabrino

Street games, motori accesi sull’edizione 2019. La manifestazione, sotto lo slogan #energiasportiva, si terrà a Novara dal 22 al 30 giugno per nove giorni di sport e tante novità. E’ stata presentata oggi a Palazzo Cabrino. La tappa novarese durerà complessivamente nove giorni dal 22 al 30 giugno.

«Streegames è sinonimo di un successo che dura da anni – spiega l’assessore Marina Chiarelli – frutto di un lavoro sinergico che, col tempo, ha consentito di ‘esportare’ il modello Novara. E’ uno degli appuntamenti annuali maggiormente attesi dalla nostra città e, in particolare, dai giovani. Fermi restando l’importante obiettivo della valorizzazione di tutte le pratiche sportive e l’occasione di promozione dell’attività svolta dalle varie società di Novara, questo importante evento rappresenta un momento particolarmente importante per quanto riguarda l’aggregazione».

Il programma

Piazza dell’Erbe sarà cornice per il tatami delle arti marziali, piazza Duomo sarà invece interamente dedicata ai bambini che avranno possibilità di giocare su strutture interamente pensate per loro e di cimentarsi in un percorso sportivo multidisciplinare. Quest’anno sarà possibile visitare Casa Coni (per la prima volta grazie alla collaborazione della referente provinciale Rosalba Fecchio) che sarà composta da uno stand che ospiterà a turno tutte le società sportive che vorranno fare promozione e da un’area sportiva in cui i bambini potranno cimentarsi in un percorso tutto speciale.

 

 

 

In piazza Puccini verranno allestiti due campi da basket che ospiteranno il torneo 3×3 maschile e femminile e il torneo over. In via Fratelli Rosselli la Fan zone in cui sarà possibile sfidarsi a calcio balilla, ping-pong e un Forza 4 Gigante, mentre poco più avanti ci sarà Casa Streetgames, un’accogliente salotto con dirette radiofoniche, punto ufficiale del merchandising Streetgames e vetrina per sponsor importanti. In piazza Martiri, infine, torneo di calcio a 5, e l’area multi sport che ospiterà le società rotellistiche novaresi e il campo da beach volley che, oltre ai tornei di 2×2 maschile e 2×2 femminile, sarà anche l’arena per i rugbisti novaresi. All’interno del Castello spazio alle bocce, nell’area di Largo Costituente l’area giochi per i bimbi più piccoli.

Le novità

Nella categoria basket ci sarà per la prima volta il Torneo over 35 mentre domenica 30 giugno prima assoluta per la ‘Street games obstacle race’, la corsa a ostacoli che si svolgerà in pieno centro tra Allea e Castello. Nel mondo del podismo la Staffetta 10X1 mentre nell’area fitness la possibilità di iscriversi a 44 corsi che toccheranno tutte le discipline a prezzi tali da poter consentire la partecipazione al più alto numero di sportivi e appassionati. Sabato 22 giugno infine, dalle 21.15 da piazza Cavour diretta in piazza Martiri, prenderà il via una super sfilata delle associazioni sportive che partecipano a Streetgames.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati