Tempo libero

Riso e gorgonzola, il gelato che piace ai novaresi

Un’estate positiva con buoni riscontri di vendite per gli esercenti in centro città. Accanto ai gusti classici di pistacchio e nocciola ci sono tante novità: dal gorgonzola al ‘ris e lat’, dai frutti tropicali al caramello salato fino alla ricotta di capra con scorze di limone e frolle

Riso e gorgonzola, il gelato che piace ai novaresi. Un’estate positiva con buoni riscontri di vendite per gli esercenti in centro città. Accanto ai gusti classici di pistacchio e nocciola ci sono tante novità: dal gorgonzola al ‘ris e lat’, dai frutti tropicali al caramello salato fino alla ricotta di capra con scorze di limone e frolle.

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Insomma come resistere alla voglia di gelato? Mangiandolo…E, a quanto pare, i novaresi ne sono ghiotti. «La stagione è iniziata bene e sta proseguendo ancora meglio – spiega Donatella Di Stefano della gelateria ‘Come una volta’ sotto i portici di via Rosselli – possiamo ritenerci molto soddisfatti visto che siamo al primo anno di attività. Il nostro è un gelato artigianale, prodotto con ingredienti naturali. I gusti più richiesti? Pistacchio e nocciola, tra le novità gorgonzola e noci e caramello salato. Molto richiesti, come colazione o gustosa merenda, le brioche con granita di caffè e panna».

Buoni riscontri anche da Rivareno, pochi passi più avanti, davanti al Duomo. «Le vendite proseguono molto bene, nonostante il fisiologico calo di questo periodo nel quale la città poco a poco si svuota. I gusti pistacchio, nocciola e alla frutta sono classici che resistono sempre. Noi, ogni settimana, proponiamo un gusto novità. Nella nostra lista ci sono anche quelli al gusto di mascarpone con le fragole e ricotta di pecora, scorza di limone e frolle spezzettate». In corso Italia, da Grom, è ancora il gusto pistacchio a trainare i gusti locali. «E’ un classico per eccellenza accanto al gettonatissimo caramello al sale. Ogni mese una novità: per il mese di agosto c’è la meringata alle fragole e la nostra crema di Grom. Gli affari? Il gran caldo di quest’estate ha sicuramente contribuito alle vendite, soprattutto la sera quando l’aria è un po’ più respirabile».

Un’estate finora positiva, dopo un mese di maggio da dimenticare, pure da Vero Latte sempre in corso Italia. «E’ iniziata maluccio ma sta proseguendo molto bene. Anche da noi i gusti pistacchio, nocciola e caramello salato la fanno da padrone. Tra le novità proponiamo ‘gusti locali’ come la crema Novara con biscottini Camporelli, caffè e crema e il ‘ris e lat’ gusto vincitore del Campionato Europeo del 2017». Commenti positivi anche alla gelateria Cavour sull’omonimo corso in pieno centro città. «La stagione è iniziata e prosegue decisamente molto bene, siamo molto soddisfatti. Tra i gusti più apprezzati ci sono pistacchio, la mulatta con nocciola e gianduia e il classico cremino. Il nostro gusto estivo per il 2019 è Tropicana, un mix di mango, papaya, cocco, ananas, melone e banana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati