Tempo libero Weekend & oltre

Primo weekend di eventi per San Gaudenzio

Cosa fare nel fine settimana: torna la rubrica che suggerisce gli appuntamenti per sabato e domenica

Siamo tutti Appassionati

Quattro gli appuntamenti in programma questo fine settimana nell’ambito delle manifestazioni per San Gaudenzio. Sabato 13 in Biblioteca alle 16 inaugurazione della mostra “San Gaudenzio. Un’antica devozione: immagini sacre e cartoline dalle collezioni novaresi“; alle 17 all’Arengo inaugurazione della mostra d’arte 7° Trofeo Gaudenziano a cura dell’Associazione Culturale Art Action e, alla stessa ora, al Circolo dei Lettori, per il ciclo “La città si racconta. Incontri con scrittori novaresi a San Gaudenzio“, Antonio Ferrara presenterà “Pusher” con Filippo Mittino. Domenica 14 al Castello alle 15 primo incontro con “Trè rösi par San Gaudensi“: pomeriggio dialettale con Cuntumla in trè righi e do paroli, lettura e premiazione delle prose finaliste per la “Giornata nazionale del dialetto” a cura di Nuares.it, Academia dal Risón e ProLoco Novara.

Sabato 13 alle 21 e domenica 14 gennaio alle 16 al Coccia andrà in scena “La vedova allegra“. L’operetta è una nuova produzione della Fondazione Teatro Coccia ed è il primo appuntamento nel cartellone Varie – Età.


Oltre i Confini

Domenica 14 gennaio nella Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano si terrà Musica Maestri!, il concerto gratuito con gli insegnanti della scuola di musica durante il quale si esibiranno Alessandro Travaglini al clarinetto e Giovanni Grosskopf al pianoforte. Programma:  Saint-Saëns, Sonata op. 167 per clarinetto e pianoforte; D. Milhaud, Sonatina op. 100 per clarinetto e pianoforte; C. Debussy, Petite pièce per clarinetto e pianoforte e Première Rhapsodie per clarinetto e pianoforte; F. Poulenc, Sonata per clarinetto e pianoforte.

Al Teatro Carcano di Milano domenica 14 gennaio alle 16 va in scena “I tre porcellini”, testo e regia di Sandra Bertuzzi, scene di Fedrico Zuntini, nell’ambito della rassegna Fantadomeniche.

Fino al 25 febbraio in piazza Gae Aulenti è allestita la pista di pattinaggio con Gae Aulenti On Ice. Dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 24 (fino all’una di notte), sarà possibile pattinare sotto i grattacieli di Porta Nuova.

Tre le mostre suggerite a Milano per questo weekend: il Museo della Permanente ospita la mostra-spettacolo “Chagall. Sogno di una notte d’estate”: info www.arthemisia.it. Palazzo Reale, invece, celebra Henri de Toulouse-Lautrec (1864-1901) con una grande monografica che racconta il suo intero percorso artistico (www.toulouselautrecmilano.it). Infine alla GAM Manzoni è visitabile “Macchiaioli. Capolavori da collezioni lombarde”, raccolta di 35 capolavori di artisti come Giovanni Fattori, Telemaco Signorini, Silvestro Lega, Giuseppe Abbati, Nino Costa, Odoardo Borrani (www.gammanzoni.com).

Idea sposa 2.0 al Lingotto Fiere. La kermesse dedicata al matrimonio si svolgerà sabato 13 e domenica 14 gennaio all’interno di uno spazio di 7000 mq arredato come un moderno salotto in cui chi organizza le proprie nozze si sentirà a casa. L’ingresso è gratuito ed è previsto dalle 10.30 alle 20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,