Tempo libero

Novara Summer Music per le vie del centro storico

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio i talenti musicali giovani e non solo potranno mettersi in mostra con le loro esibizioni

Nell’ultimo weekend del mese di maggio torna il “Novara Summer Music”, una tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26, che consentirà ai talenti musicali giovani e non solo di mettersi in mostra e rendere la città più viva e accogliente.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, è stato presentato questa mattina a Palazzo Cabrino dal vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili Franco Caressa e dal consigliere Edoardo Brustia. Con loro Daniela Crepaldi, presidente dell’associazione “Edos’s Smaile” (che nell’occasione promuoverà la sua attività dando alla manifestazione un tocco di sensibilità sociale) e poi Marianna Decaro e Samuele Lo Vecchio di “Nova Eventi”, organizzatrice dell’appuntamento in collaborazione con “Radio Onda Novara” e il supporto di Assa, Confcommercio, Balck Chili Studio e Mark Joef, con il patrocinio del Comune e di Informa Giovani.

 

 

«Una manifestazione – ha detto tra l’altro Caressa – che conferma ancora una volta la qualità della propria proposta di intrattenimento», attraverso un programma ampio, che dovrebbe soddisfare le esigenze dei più esperti e la curiosità di tutti, spaziando infatti dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al rock attraverso il pop e le sonorità etniche. Oltre una quarantina saranno le band coinvolte, che si avvicenderanno nelle quindici “postazioni” allestite nei corsi Italia, Mazzini, Cavour e Cavallotti; e poi nelle piazze delle Erbe, Duomo, Cavour, Gramsci e Tornielli, finendo con via Fratelli Rosselli e viale IV Novembre.

All’interno del Broletto è prevista anche una performance del pianista torinese Luca D’Amato così come esibizioni delle formazioni corali “Novara” e “Battistini” e a dei Dj Set, così come saranno previsti altri spettacoli, esibizioni di artisti di strada, attrazioni per i più piccoli e, dal punto di vista gastronomico, la partecipazione dei migliori food truck della cucina nazionale e internazionale. In via Fratelli Rosselli funzionerà (dalle 10 alle 23 nei tre giorni dell’evento) un “Little Market”, piccola mostra mercato dedicata all’artigianato e alla creatività, con la presentazione di prodotti del benessere e biologici e articoli vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,