Tempo libero

Natura e gusto, la Funivia del Rosa è aperta ad agosto

Monterosa 2000 ha stabilito l'orario continuato in occasione degli appuntamenti con Sapori d'Alta Quota di venerdì 9 e domenica 18 oltre all'intera giornata di Ferragosto.

Natura e gusto, la Funivia del Rosa rimane aperta ad agosto. Anzi raddoppia l’offerta tanto che Monterosa 2000 ha deciso che gli impianti di risalita di Alagna osserveranno, in alcune giornate, orario continuato. Quindi anche in occasione degli appuntamenti con Sapori d’Alta Quota, il mercatino e degustazione dei sapori d’eccellenza enogastronomica dell’Alto piemonte in programma il 9 ed il 18 di questo mese, l’orario sarà continuato fino al Passo dei Salati.

L’iniziativa Sapori d’Alta Quota si svolge nel cuore dello straordinario scenario offerto dalla catena alpina del Rosa ai 2971 metri del Passo dei Salati, punto d’incontro tra Valsesia e Valle d’Aosta. Anche quest’anno allestito un banco di degustazione di prodotti enogastronomici valsesiani e valdostani, gestito direttamente dai produttori in un’area attrezzata con tavoli e panche.

 

 

 

 

Anche durante la giornata del 15 agosto la telecabina Alagna-Pianalunga ed il Funifor Pianalunga-Passo dei Salati non si fermeranno per la consueta pausa. Nelle giornate di domenica 4, 11, 25 agosto, invece, l’orario sarà continuato fino a Pianalunga. In caso di previsioni meteo negative l’iniziativa potrebbe essere annullata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati