Tempo libero

Le grandi mostre aperte del weekend di Capodanno

Nel lungo week end di Capodanno le mostre più importanti della stagione resteranno aperte e in alcuni casi, come Van Gogh a Vicenza e Picasso a Genova, fino alle due del mattino nella notte di San Silvestro.

Porte aperte a Palazzo Reale a Milano per le festività con i seguenti orari: l’ultimo dell’anno dalle 9.30 alle 14.30, mentre il primo dalle 14.30 alle 18:30. La sede espositiva milanese ospita le maggiori rassegne del periodo, prima fra tutte ‘Dentro Caravaggio’, dove per la prima volta le tele del Merisi sono affiancate dalle rispettive immagini radiografiche per seguire e scoprire il percorso dell’artista dal suo pensiero iniziale fino alla realizzazione finale dell’opera. A Capodanno
la mostra resterà aperta fino alle 22.30. A Palazzo Reale anche ‘Toulouse Lautrec. Il mondo fuggevole’ che attraverso oltre 250 opere fa scoprire l’importanza artistica del pittore bohemien.

A Vicenza apertura straordinaria nella notte di San Silvestro per la grande mostra ‘Van Gogh. Tra il grano e il cielo’, che ha portato negli spazi della Basilica Palladiana 43 meravigliosi dipinti e 86 straordinari disegni del genio olandese. La bellissima esposizione, in grado di fare entrare il visitatore nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, dove si sono formate le sue immagini, potrà essere visitata il 31 dicembre dalle 9 alle 2 della notte, a Capodanno invece l’orario sarà dalle 10 alle 20.

Anche la grande rassegna ‘Picasso. Capolavori del Museo Picasso, Parigi’, allestita fino al 6 maggio negli spazi di Palazzo Ducale di Genova, resterà aperta l’ultimo dell’anno fino a notte inoltrata. La mostra, che presenta una preziosa selezione di oltre 50 opere, provenienti dal Museo Picasso di Parigi, e dalle quali il genio spagnolo non si era mai voluto separare fino alla morte, per San Silvestro rispetterà l’orario dalle 9.30 alle 2 (ultimo ingresso all’una), mentre il primo gennaio si potrà visitare dalle 9.30 alle 19.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,