Tempo libero

Inaugura a Verbania la pista ciclabile nell’oasi naturale

Un'opera ancora in fase di completamento che che permetterà di collegare i principali campeggi di Fondotoce al centro città

Dopo mesi di attesa è stata inaugurata la pista ciclabile che attraversa un’oasi naturale, tra le più suggestive della sponda Verbanese. Niente taglio del nastro, però, come già aveva anticipato nei giorni scorsi il sindaco, Silvia Marchionini, ma un’apertura diretta a chi vorrà usufruirne.

 

 

«Sarà un percorso per turisti – prosegue – Marchionini – per fare passeggiate, che permetterà di collegare i principali campeggi di Fondotoce al centro di Verbania. Ora la ciclopedonabile realizzata non è adatta per biciclette da corsa, che sfrecciano a oltre 35 km orari, ma bensì per pedoni e biciclette da turismo che potranno godere di una splendida vista sul lago, e che darà modo ai molti turisti che la percorreranno di congiungersi alle vicine località di Suna e Pallanza.
Ci vorrà ancora un po’ di attesa per l’ultimo lotto dei lavori che avverrà in autunno e che concluderà in modo definitivo l’attività di completamento dell’opera, ma che già da oggi è interamente percorribile».

  1. Avatar

    Peccato che abbiamo fatto le corsie sbagliate Chi va a piedi deve camminare tra la strada e le bici invece di poter guardare il lago e il suo panorama. Che fantasia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati