Tempo libero Weekend & oltre

Il lungo weekend di Capodanno

Da oggi fino a martedì 1 gennaio numerosi appuntamenti in città, sul lago e in montagna


Aspettando il Capodanno…

Al Teatro Coccia va in scena Broadway Celebration (leggi qui)

Al Teatro Maggiore di Verbania Robero Ciufoli e la Compagnia dell’Alba presentano “A Christmas Carol”, per la prima volta in Itala lo spettacolo con le musiche originali di Alana Menken nella versione italiana di Gianfranco Vergoni ispirato al racconto di Charles Dickens nella versione italiana di Gianfranco Vergoni. Ingresso alle 22; lo spettacolo replica il 1° gennaio alle 16.

Crociera sul Lago Maggiore lunedì 31 dicembre per festeggiare l’arrivo del 20119. Partenza da Arona alle 20,30 (e da Angera alle 20,40). Primo rientro ad Arona all’1,50 (ad Angera all’1,40); secondo rientro ad Arona alle 3,20 (ad Angera alle 3,10). Costo: 140 euro a persona, 70 per i ragazzi tra i 4 e i 12 anni. Per ogni biglietto acquistato verrà consegnato un pass nominativo valido per una giornata di libera circolazione a bordo delle navi di linea di Navimaggiore da utilizzare entro il 31 dicembre 2019. Info: biglietteria Arona 0322.242352.

Crociera sul Lago Maggiore martedì 1° gennaio alle 15 dal lido di Carciano, a Stresa. La crociera farà un giro di circa un’ora e trenta nel Golfo Borromeo attorno alle isole Bella, Pescatori e Madre, passando per Verbania e Baveno. Compreso nel biglietto sarà incluso un brinidisi con panettone per tutti. Costo: 20 euro per persona (bambini fino ai 12 anni 15 euro). Prenotazioni al 393.6058906 entro il 29 dicembre.

 

Capodanno in piazza Ranzoni a Verbania. Dalle 22.30 musica, dj set, show della compagnia Firytales. Maxi palle sferiche di due metri saranno lanciate sulla folla per giocare e divertirsi tutti insieme. A mezzanotte brindisi e panettone.

Domenica 30 dicembre a Macugnaga appuntamento con la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci i quali, insieme agli operatori della montagna (carabinieri, soccorso alpino e Fisps), partiranno con una fiaccolata alle 21.30 dal Belvedere e arriveranno alla sede della Scuola sci Macugnaga alle 22, dove avrà luogo il tradizionale falò con distribuzione di dolci e vin brulè, animazione e musica. Durante la fiaccolata spettacolo di fuochi d’artificio.

Capodanno in piazza a Orta davanti all’Isola di San Giulio con i fuochi d’artificio. Dalle 22.30 avin brulè e cioccolata calda a cura dell’Asd Riviera d’Orta, musica con i Factotum. A mezzanotte grande spettacolo pirotecnico sul lago.


… E la Befana

Fino al 27 gennaio è aperta la tradizione pista di pattinaggio in piazza Puccini. Da lunedì a giovedì 15 – 19.30, venerdì 15 – 23, festivi e prefestivi 10.30 – 23.30. Ingresso 6 euro per un’ora.

In diversi punti del centro storico sono accese le installazioni luminose: la stella a 12 punti nel cortile del Broletto, la cupola in piazza Delle Erbe, il gruppo di tre sfere in piazza Matteotti.

Al Museo di storia naturale Faraggiana Ferrandi arriva la renna di Babbo Natale. Direttamente dal Polo Nord, la Renna di Babbo Natale attende tutti i bambini che visiteranno il museo fino al 6 gennaio con un carico di piccoli regali.  Ingresso libero e gratuito.


Per Bacco, Lucullo e altri banchetti

Ha inizio oggi a Orta la quarta edizione del “Christmas Wine Festival”. Dettagli al link https://www.lavocedinovara.com/gusto/vino-prodotti-tipici-e-alta-cucina-a-orta-da-domani-e-christmas-wine-festival/


Siamo tutti Appassionati

Proseguono le mostre allestite al Castello di Novara. Al primo piano “Ottocento in collezione. Dai Macchiaioli a Segantini” visitabile da martedì a domenica con orario continuato dalle 10 alle 19.  biglietto intero 10 euro; ridotto 8 euro; scolaresche 5 euro; convenzioni con Abbonamento Musei, Fai, Touring Club; aperture straordinarie 26 dicembre e 1 gennaio. Per informazioni www.metsarte.com. Chi acquista il biglietto per la mostra potrà visitare la Galleria Giannoni gratuitamente. Al piano terra, invece, è visitabile gratuitamente la mostra di Enrica Borghi “Eco”, da martedì a domenica dalle 10 alle 19.

Quando chiudo i miei occhi” è il titolo della mostra fotografica di Carlo Sguazzini promossa dalla Società fotografica Novarese al Museo Civico di Storia Naturale “Faraggiana Ferrandi”. Da martedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,30, sabato dalle 9,00 alle 12,30 dalle 14,00 alle 19,00, domenica dalle 14,00 alle 19,00. Ingresso libero.

 


Divertimento e distrazione

cinema novaresi propongono: al Vip “Il ritorno di Mary Poppins”; all’Araldo “La Befana vien di notte” e “Spiderman”; al Faraggiana “I moschettieri del re” Info e orari su http://www.novaracinema.it/


Di Bene in Bene

Fino al 13 gennaio nella Sala dell’Accademia sono in mostra le opere degli “Amici” di Sant’Egidio dedicate ad Antonelli https://www.lavocedinovara.com/culture/in-mostra-le-opere-degli-amici-di-santegidio-dedicate-ad-antonelli/


Oltre i confini

Concerto di San Silvestro della 21° stagione del Viotti Festival in programma lunedì 31 dicembre insolitamente alle 19.30 al Teatro Civico di Vercelli. Protagonisti l’Orchestra Camerata Ducale, Guido Rimonda, violino solista e direttore con la partecipazione delle voci di Fabrizio Checcacci e Stefania Fratepietro. Al termine del concerto consueto scambio degli auguri e brindisi di fine anno con panettone e spumante.

Una mostra di 57 pannelli con immagini fotografiche, unite a presentazioni storico-artistiche, che raccontano i nove Sacri Monti prealpini, si potrà visitare fino a domenica 13 gennaio nella Sala Mostre del Palazzo della Regione Piemonte, in piazza Castello 165 a Torino. Titolo dell’esposizione: “Lo Sguardo sui Sacri Monti: I nove Sacri Monti prealpini. Fotografie di Marco Beck Peccoz”. L’iniziativa fa parte di un progetto editoriale avviato dall’Ente di Gestione dei Sacri Monti del Piemonte per la realizzazione di un volume fotografico, con funzione divulgativa, composto da scatti dello stesso autore. La mostra, ad ingresso libero, è visitabile dalle ore 10 alle 18 (chiusa lunedì 24 e martedì 25 dicembre; lunedì 31 dicembre e martedì 1° gennaio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Al via saldo e stralcio cartelle

Al via saldo e stralcio cartelle

Roma, 7 gen. (AdnKronos) – Al via l’operazione ‘saldo e stralcio’ delle cartelle. Agenzia delle entrate -Riscossione, si legge in